Secondo allenamento per la Stadium: 4-0 in favore dei gialloblù

Mirandola vince tutti i parziali disputati nell’allenamento congiunto con Acqui Terme. Soddisfazione da parte di giocatori e tecnici.

Primo set agevole per i gialloblù: Bicego schiera Spagnol e Sitti sulla diagonale principale, Galliani e Maletti in banda, al centro Antonaci e Grue e libero Catellani. Totire risponde con Argenta, Bellanova, Esposito, Guastamacchia, Petras, Botto e Trombin. La Stadium archivia la pratica 25-13.

Un solo cambio tra i quattordici schierati nella seconda frazione: Bicego prova Scaglioni al posto di Grue. I gialloblù chiudono di nuovo avanti: una botta d’orgoglio di Petras accorcia le distanze ma non riesce a fare di più. 25-19 per Mirandola.

L’ingresso di Flemma e Rustichelli mantiene sostanzialmente invariati i valori in campo: Petras si congeda e lascia il posto a Carpita. A metà set entrano anche Storchi e Schincaglia con un doppio cambio. Anche Totire inizia a modificare la formazione ma anche l’ultima frazione obbligatoria si chiude in favore dei gialloblù per 25-22.

Per l’ultimo set dell’incontro rimangono in campo i giovani: Storchi, Schincaglia, Grue, Scaglioni e Rustichelli supportati da Flemma e Maletti sono l’ultima formazione schierata da Mirandola. Ben figurano i diciannovenni di scuola Modena a muro e al servizio. Chiusura 25-20 ancora in favore dei padroni di casa.

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025