Scontro tra le due “novelline” del Girone Bianco questa domenica al PalaSimoncelli. Nonostante il titolo di neopromosse, si tratta in realtà di due ritorni: la Stadium dopo la stagione 2023/2024 e Silvolley dal lontano 1999/2000, anno in cui militava in A2.
È arrivato finalmente il momento dello scontro tra le due formazioni neopromosse dalla Serie B 2024/2025. Silvolley e Stadium si incrociano al PalaSimoncelli per la terza giornata di Serie A3 CREDEM Banca. Destini incrociati tra “mussi” e gialloblù: la formazione allenata dai confermatissimi Orsatti e Daldello centra la promozione il 27 maggio 2025 vincendo per 3-0 contro la stessa Miretti Team Limbiate che poi si contenderà il pass di Giugno con i mirandolesi. Sei addii per lato quest’estate per rinforzi. In quel di Padova un nome la fa da padrona su tutti gli altri: quello dell’opposto Davide Cester, 28 anni, che già tra le fila di Acqui Terme due stagioni fa fu in grado di far vedere i sorci verdi alla Stadium. Opposto estremamente fisico, è al suo settimo anno di Serie A con più di 1600 punti segnati, 27 dei quali proprio la settimana scorsa, quando ha trascinato i suoi alla vittoria al tiebreak contro Belluno Volley in un autentico scontro alla Davide e Golia. Partita sicuramente non adatta ai deboli di cuore quella andata in scena al Palasport di Trebaseleghe in cui i padroni di casa, sotto 1-2, sono riusciti a ribaltare un set che in molti avrebbero dato già per perso sul 13-21 e a vincere il tanto agognato tiebreak proprio con tre ace del loro opposto. Sicuramente una squadra in fiducia, così come spiegato anche da Piergiorgio Antonaci alla vigilia, che aggiunge: “Trebaseleghe ha giocatori molto interessanti, soprattutto sulla diagonale palleggio-opposto. Domenica si prospetta un’altra battaglia in cui noi dovremo sfruttare il fattore campo. In un campionato così corto ogni partita vale doppio quindi ogni punto è la discriminante di magari 2 o addirittura 3 posizioni in classifica. Stiamo preparando la partita di domenica e ci sono buoni feedback dall’allenamento. Non vediamo l’ora di scendere in campo”
L’esordio su DAZN è un 3-0 esterno costruito tenendo i nervi saldi e strappando il primo parziale giocato punto a…
3ª Giornata And. (02/11/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 Sarlux Sarroch – ErmGroup Altotevere…
3ª Giornata And. (02/11/2025) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2025 Rinascita Lagonegro – Gruppo Consoli Sferc Brescia…
3ª Giornata And. (02/11/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 RISULTATI Conad Reggio Emilia-CUS Cagliari…
3ª Giornata And. (02/11/2025) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Tinet Prata di Pordenone-Emma Villas Codyeco…
È di nuovo Sabalenka-Paolini alle Wta Finals. Come nel 2024, l'azzurra incrocia la n. 1 al mondo nel round robin…