Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano e San Giovanni in Marignano, si prepara ad affrontare la settima gara in ventitré giorni. Nel sesto turno della Serie A1, la formazione scandiccese troverà di fronte una squadra reduce dal successo per 3-0 su Vallefoglia nel weekend appena trascorso. La partita è in programma mercoledì 29 ottobre alle ore 20.00 presso il Pala BigMat di Firenze.

EX E PRECEDENTI
Nessuna giocatrice della Savino Del Bene Volley Scandicci ha in passato indossato la maglia della Eurotek Laica UYBA. Allo stesso modo, nella formazione lombarda non figurano ex atlete della squadra di Scandicci. Quello di questo mercoledì sarà il ventinovesimo confronto tra le due formazioni. Il bilancio dei precedenti è favorevole alla Savino Del Bene Volley, che si è imposta in venti occasioni su ventotto. L’ultima sfida tra le due squadre risale al 16 marzo 2025, quando in occasione della Gara-2 dei Quarti di Finale Play Off, la Savino Del Bene Volley si impose in trasferta con il risultato di 3-2, conquistando l’approdo alla Semifinale Scudetto. In quell’occasione la formazione di coach Gaspari fece affidamento su una Ekaterina Antropova protagonista di una prestazione da 32 punti ed eletta MVP gara.

LE PAROLE DI COACH MARCO GASPARI
“.”

LE AVVERSARIE
La Eurotek Laica UYBA ha concluso la regular season 2024-2025 al sesto posto nella classifica di Serie A1, con 15 vittorie e 11 sconfitte ed un totale di 41 punti raccolti la formazione lombarda ha conquistatoil pass per i Play Off Scudetto. Nelle sfide della post season 2024-2025 Busto Arsizio è stata eliminata proprio dalla Savino Del Bene Volley nella serie dei Quarti di Finale. Anche nella Coppa Italia 2024-2025 la Eurotek Laica UYBA è uscita di scena nei Quarti di Finale, eliminata 3-0 dalla Igor Gorgonzola Novara. In questa stagione la società lombarda ha confermato il suo staff tecnico, a partire dall’head coach Enrico Barbolini, mentre ha modificato il suo roster, inserendo al suo interno nove nuove giocatrici. Dopo il grave infortunio occorso a Boldini lo scorso 18 ottobre, la UYBA è tornata sul mercato, acquistando le prestazioni sportive della palleggiatrice austriaca Dana Schmit. PelloniVan AvermaetObossa e Boldini sono invece le atlete confermate rispetto alla scorsa stagione.
Il campionato 2025-2026 ha visto la formazione bustocca iniziare il suo cammino con due sconfitte: con Conegliano all’esordio e con Novara nel secondo turno. Nelle ultime tre giornate Busto Arsizio ha invece raccolto le prime due vittorie della stagione, superando Bergamo al tie break e Vallefoglia per 3-0.

La partita tra Savino Del Bene Volley e Eurotek Laica UYBA sarà visibile in diretta su DAZN e Volleyball World TV.

(Fonte Savino Del Bene Volley Scandicci)

Articoli recenti

  • Basket

Nba, delusione Fontecchio: Miami travolto da Toronto. Barnes realizza 27 punti

L'azzurro entra come al solito in corsa, ma gioca meno di 9 minuti: tutti i dettagli  More

24 Dicembre 2025
  • Basket

Eurolega, una brutta Olimpia Milano va ko a Dubai

Passo falso per la squadra di Poeta, sconfitta 99-92 dagli emiratini, nonostante le belle prestazioni di Nebo e Shields More

23 Dicembre 2025
  • Motori

Marc Marquez torna in sella tre mesi dopo l’infortunio: l’annuncio social

Il campione del Mondo, operato dopo aver riportato la frattura della scapola, ha ricominciato ad allenarsi su una Ducati da…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Fusione commerciale ATP-WTA rinviata: trattative ferme e dialogo rimandato al 2026

Non ci sarà una fusione commerciale tra ATP e WTA nel breve periodo. Quello che solo pochi mesi fa sembrava…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Dal ritiro temporaneo di Collins al record di Zverev: aggiornamenti dal circuito. Ancora esibizioni per Carlos Alcaraz. Battaglia dei Sessi, Sabalenka sfida Kyrgios in un format discusso

Danielle Collins sembrava destinata a chiudere definitivamente la propria carriera dopo l’annuncio di fine 2024, quando aveva parlato apertamente dei…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Consapevolezza e determinazione: il super 2025 del Tennis Club Cagliari come stimolo per crescere ancora

La cavalcata nel Campionato femminile di Serie A1 interrotta a un solo “quindici” dalla finale scudetto; un giovane come Lorenzo…

23 Dicembre 2025