Scandicci-Monviso 3-1. Antropova: “Dopo il 2-0 abbiamo avuto un calo”, D’Odorico: “Contenta della reazione”

Meritava qualcosa in più la Wash4Green Monviso Volley uscita sconfitta 3-1 dal match con la Savino Del Bene Scandicci. L’anticipo della prima giornata di ritorno è partito in salita per la squadra di coach Marchiaro apparsa in difficoltà in ogni fondamentale. Resettato tutto nel secondo parziale è cresciuta giocando a lunghi tratti alla pari. È nel terzo set che l’espressione del gioco è salita al massimo livello. Complice un ottimo ingresso in campo di Dodson, Bussoli e compagne sono riuscite a conquistarsi un ottimo mergine di vantaggio e riaprire la gara proprio sul più bello. Nel quarto set è riuscita a tenere la testa avanti fino alle battute finali ma lo sprint delle toscane ha chiuso la gara 3-1. Peccato, come nella prima giornata di andata le gialloblù avrebbero meritato almeno un punto. Antropova si conferma una certezza, quando i palloni diventano caldi l’opposta non sbaglia mai, suo il premio MVP. Nella formazione di Marchiaro Davyskiba è la trascinatrice (16 punti), seguita da Dodson e Sylves (entrambe 11 punti). A muro Scandicci è la migliore (9 contro i 4 di Monviso) e anche al servizio vince con 9 ace contro 6.

Ekaterina Antropova (Savino del Bene Scandicci): “

Sofia D’Odorico (Wash4Green Monviso Volley): 

(Fonti: Comunicati stampa)

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025