Scandicci, in posto 4 arriva Avery Skinner: “Sono davvero entusiasta”

Savino Del Bene Volley Scandicci aggiunge un tassello di valore alla propria rosa in vista della stagione 2025-2026. È ufficiale l’ingaggio della schiacciatrice statunitense Avery Skinner, che dopo due ottime stagioni a Chieri approda a Scandicci per rafforzare il reparto di posto 4 a disposizione di coach Marco Gaspari.

Nella stagione appena conclusa, con la maglia della Reale Mutua Fenera Chieri ’76, Skinner ha confermato tutto il suo valore: in Serie A1 ha collezionato 28 presenze, mettendo a segno 387 punti, 17 muri vincenti e 14 ace. In CEV Challenge Cup ha disputato 8 incontri, realizzando 111 punti, 11 muri e 4 ace. Da segnalare poi anche i 10 punti firmati nell’unica gara di Coppa Italia disputata.”

Skinner ha così commentato l’inizio dell’esperienza con Scandicci:

Nata il 25 aprile 1999 a Katy, in Texas, Avery Skinner ha iniziato il suo percorso nella pallavolo presso la University of Kentucky, dove ha contribuito alla conquista del titolo NCAA nel 2021 con le Wildcats. Terminata l’esperienza collegiale, ha intrapreso la sua prima avventura europea approdando in Francia, al Béziers Volley. Qui si è imposta come una delle migliori realizzatrici del campionato e ha contribuito alla conquista della Coppa di Francia, la prima nella storia del club.

Nel 2023 ha fatto il suo ingresso nel campionato italiano, firmando con la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Con la formazione piemontese ha disputato due stagioni di alto livello, culminate con la vittoria della CEV Cup nel 2024. Al termine del biennio a Chieri, Skinner ha scelto di affrontare una nuova sfida accettando l’offerta della Savino Del Bene Volley, con cui disputerà la stagione 2025-2026.

Parallelamente all’attività nei club, ha indossato più volte la maglia della nazionale statunitense. Ha debuttato nell’estate 2022 alla Coppa Panamericana, torneo che ha chiuso vincendo la medaglia di bronzo e ottenendo i riconoscimenti individuali di MVP e miglior schiacciatrice. In seguito, ha preso parte anche al Campionato Nordamericano 2023 e alle Olimpiadi di Parigi 2024, conquistando in entrambe le competizioni una medaglia d’argento con il Team USA.

(fonte: Savino del Bene Scandicci)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: ingaggiato Manuel Marzorati

PERSONAL TIME: ingaggiato Manuel Marzorati La Personal Time San Donà comunica di aver ingaggiato il centrale Manuel Marzorati (2001) proveniente…

5 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Cobolli agli ottavi, ora Sonego

Prima volta agli ottavi di finale di uno Slam per Flavio Cobolli. Il romano è alla seconda settimana di Wimbledon…

5 Luglio 2025
  • Motori

Diretta Qualifiche Formula 1 GP Silverstone: segui Hamilton e Leclerc in lotta per la pole postion

16:36 Parte il Q2 Al via la seconda sessione delle qualifiche! 16:33 I migliori del Q1 Si salva Hamilton che…

5 Luglio 2025
  • Volley

Il Dott. Franco Rapalli resta nello staff sanitario bianconero

Perugia, 05 Luglio 2025 Nello staff sanitario dei Block Devils arriva un’altra conferma: quella del Dott. Franco Rapalli, osteopata e…

5 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, partite interrotte a causa della pioggia: le news e il programma

Pioggia protagonista nel day-6 di Wimbledon. Gli incontri sono stati interrotti per più di un'ora e mezza a causa della…

5 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Martinez a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport…

5 Luglio 2025