Savigliano saluta 6 giocatori: “Grazie ragazzi!”

Il mese di maggio è servito al Volley Savigliano per salutare sei giocatori che non faranno più parte del roster della prima squadra per la stagione sportiva 2025/26.

Un lasso di tempo che si è ritenuto doveroso per tributare il giusto omaggio a sei ragazzi che, chi per un anno, chi per oltre un decennio, chi per quasi un quarto di secolo, ha contribuito a scrivere le pagine più luminose della storia del club, e in particolare della squadra griffata Monge-Gerbaudo.

Si tratta di Daniele Gallo, Damiano Calcagno, Simone Brugiafreddo, Kristian Turkaj, Marco Spagnol e Andrea Orlando Boscardini.

Un ringraziamento arriva anche dal presidente Guido Rosso: “Terminata la stagione 2024/25, noi, componenti del direttivo, insieme al nuovo Direttore Sportivo Dutto, ci siamo riuniti attorno a un tavolo per programmare la nuova annata, che speriamo possa regalarci soddisfazioni maggiori rispetto alla precedente. Ci siamo resi conto che era arrivato il tempo, dopo quattro anni di onorata partecipazione alla Serie A3 Credem Banca, di avviare un nuovo ciclo. Talvolta nella vita, per farlo, si è però costretti a mettere da parte i sentimenti e l’affezione per guardare alle scelte puramente sportive. Non vedere più in palestra ragazzi come Daniele Gallo, che ha contribuito a creare la nostra storia dalla Serie C alla Serie A3 da protagonista, così come Damiano Calcagno, che ricordo dai tempi del mini-volley e che ha sempre vestito con onore i colori biancoblu, sarà stranissimo. Con loro, Simone, Kristian, Marco e Andrea, con cui abbiamo vissuto bei momenti. A loro va un sincero “grazie”, così come a coach Michele Bulleri. Tutti insieme, hanno fatto tanto e con grande professionalità per la nostra realtà. A breve arriveranno importanti novità, tra conferme e volti nuovi, con un’unica certezza: che il Volley Savigliano ha voglia di tornare protagonista per poter tornare a regalare grandi soddisfazioni a tutti gli appassionati”.

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025