Dopo aver ritrovato in un colpo solo la prima vittoria esterna della stagione e il sorriso contro Brugherio, il Monge-Gerbaudo Savigliano ritorna tra le mura amiche del PalaSanGiorgio per ospitare sabato 8 febbraio l’ErmGroup Altotevere San Giustino nel 15° turno del Girone Bianco della Serie A3 Credem Banca.
L’avversario. A Cavallermaggiore arriverà quella che è una delle squadre, se non la squadra, più in forma in questo momento cruciale del campionato. Quinti in classifica, e con un occhio rivolto al quarto posto, i ragazzi di Marco Bartolini e Mirko Monaldi hanno raccolto 12 punti nelle cinque gare disputate nel 2025, perdendo solo una volta (al tie-break contro la capolista San Donà) e vincendo nelle altre quattro. Netto l’ultimo successo: uno 0-3 in quel di Cagliari contro il Cus, domato dalla buona varietà offensiva di colpi, come confermano i tre giocatori in doppia cifra a fine match (Marzolla, Galiano e Cappelletti). Insomma, una compagine ambiziosa e di livello, che non ha fatto mistero di volter provare a ricucire lo strappo di 2 punti che oggi la separa dal quarto posto di Mantova, superata proprio a fine gennaio a domicilio con un divertentissimo 2-3 finale.
Qui Monge-Gerbaudo Savigliano. In casa Monge-Gerbaudo c’è una ritrovata fiducia, garantita dal bel 3-0 ottenuto a Brugherio al termine di una prestazione autorevole. Coach Michele Bulleri vuole rivedere nei suoi uomini la stessa attenzione: “Con i ragazzi in settimana abbiamo lavorato un po’ su tutti gli aspetti, perché sappiamo che ciò che dobbiamo trovare soprattutto è la continuità. Sappiamo fare le cose bene, ma spesso non riusciamo a farle per tutto l’arco della partita. Dobbiamo imparare a stare dentro al match per tutti e cinque i set e a tenere un livello di rendimento alto sia sui primi punti che su quelli più “scottanti”. San Giustino? È senza dubbio la squadra più in forma del campionato, con un roster ben costruito e amalgamato. Il mercato invernale ha portato loro Maiocchi, che ha dato equilibrio ed esperienza in prima linea, al fianco di individualità di altissimo spessore”.
I precedenti. Sono tre i precedenti tra le due compagini, tornate ad affrontarsi in questa stagione due anni dopo la prima volta. Il bilancio dice San Giustino: due vittorie contro una saviglianese, che risale ormai al primo incrocio, nel 2022/23.
I biglietti. Fino alle ore 16.30 di sabato 8 febbraio è possibile acquistare i biglietti per la sfida Monge-Gerbaudo Savigliano-Sarlux Sarroch sulla piattaforma Liveticket.it. In alternativa, sarà possibile acquistarli al botteghino del Palazzetto dello Sport di Cavallermaggiore.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…