Savigliano, al PalaPrometeo una gara cruciale

Una domenica decisiva. Potrebbe essere questa la caption ideale per raccontare il peso specifico di The Begin Volley Ancona-Monge Gerbaudo Savigliano, gara valida per il 16° turno del Girone Bianco della Serie A3 Credem Banca.

L’avversario. Sarà il terzultimo atto della regular season, ma per entrambe potrebbe già rappresentare una sentenza. Già, perché per i marchigiani quella casalinga è un po’ come un’ultima chiamata. Vincendo, infatti, gli anconetani aggancerebbero al terzultimo posto proprio i piemontesi, costringendoli a un finale “infuocato” per evitare la penultima piazza, che significa playout. Nelle prime sei gare del girone di ritorno, i ragazzi di Dore Della Lunga hanno raccolto 5 punti, ma hanno avuto il merito di fare il loro dovere nell’ultimo fine settimana, espugnando 3-0 il campo di Brugherio e mettendo così nel mirino proprio Savigliano. Quella in maglia bianca è una squadra che, a dispetto della propria posizione in classifica, può contare su importanti individualità, e che ha già dimostrato di saper vendere cara la pelle anche contro gli avversari più agguerriti. Non è un caso che gli altri due punti ottenuti dopo il giro di boa siano arrivati, sempre al PalaPrometeo, contro due “big” come San Donà di Piave e Mantova.

Qui Monge-Gerbaudo Savigliano. Dopo il ko contro San Giustino, i piemontesi hanno ancora una volta voglia di voltare pagina, cercando di dare seguito all’ultima gara esterna in quel di Brugherio, dove è arrivato il primo successo stagionale lontano dal PalaSanGiorgio. Tabù durante tutto il girone d’andata, in quello di ritorno le trasferte hanno regalato maggiori soddisfazioni a Dutto e compagni, che proprio lontano da Cavallermaggiore hanno raccolto tutti e 5 i punti conquistati nel 2025. Il gruppo saviglianese, però, è consapevole di come quelli di domenica peseranno più di altri. “La partita contro San Giustino ha confermato una tendenza negativa vista già altre volte in questa stagione: per un set e mezzo abbiamo tenuto bene il campo e abbiamo giocato alla pari contro la squadra più in forma del campionato, poi siamo calati. Dobbiamo, però, guardare agli aspetti positivi e focalizzarci sul fatto che, con un risultato positivo, domenica potremo centrare la qualificazione matematica ai playoff con due giornate d’anticipo sulla fine della stagione regolare. Deve essere questo a caricarci per disputare una grande partita nelle Marche” – spiega coach Michele Bulleri.

I precedenti. Quella disputata all’andata al PalaSanGiorgio lo scorso 30 novembre è stata la prima volta di sempre tra le due squadre. A imporsi fu Savigliano, che chiuse la pratica in tre set trascinata soprattutto dai punti degli schiacciatori: 22 per il top-scorer Sacripanti; 20 per Galaverna.

Dove vederla. Come tutte le gare della Serie A3 Credem Banca 2024/25, la partita tra The Begin Volley Ancona e Monge-Gerbaudo Savigliano sarà trasmessa sul canale YouTube della Lega Volley. L’appuntamento è per le ore 16.00 di domenica 16 febbraio al PalaPrometeo.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Gaia Energy Napoli: francesco dotti l’eroe che non ti aspetti

Dopo il turno infrasettimanale contro Brugherio, perso ai vantaggi del tie- break, la Gaia Energy Napoli si è imposta con…

5 Maggio 2025
  • Volley

Hristo Zlatanov ospite della trentaduesima puntata di After Hours.

Piacenza 05.05.2025 – Hristo Zlatanov, Direttore Generale di Gas Sales Bluenergy Piacenza, è stato ospite della trentaduesima puntata di After…

5 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, sorteggio alla Fontana di Trevi. Le FOTO più belle

Roma accoglie il tennis, con gli Internazionali d'Italia che inizieranno mercoledì 7 maggio. Oggi invece, lunedì 5 maggio, i sorteggi…

5 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner all’ATP Roma 2025: le news di oggi in diretta live

E' il grande giorno di Sinner agli Internazionali d'Italia. Archiviato il sorteggio, Jannik si presenterà davanti alla stampa per la…

5 Maggio 2025
  • Motori

La Ferrari si fa notare  solo per le discussioni

«Dobbiamo capire». Alla sesta gara del Mondiale che doveva essere rosso e invece è solo papaya siamo già a quella…

5 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner all’ATP Roma 2025: tabellone e possibili avversari agli Internazionali d’Italia

Jannik Sinner debutterà al 2° turno degli Internazionali dopo il bye dell'esordio. La testa di serie n°1, al rientro dopo…

5 Maggio 2025