Santarelli è a Conegliano: “Cercheremo di ripetere qualcosa che per definizione è un’impresa irripetibile”

Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla base, a Conegliano, coach Daniele Santarelli, dopo aver condotto la sua Turchia alla finale mondiale in Thailandia.

Il coach folignate, neo argento mondiale, ha inaugurato oggi la sua nona stagione come capo allenatore delle Pantere, undicesima considerando anche i primi due anni da vice: un “ritorno a casa” che anticipa di qualche giorno il rientro delle giocatrici che sono andate insieme a lui a medaglia al Mondiale, le azzurre d’oro Moki De Gennaro e Sarah Fahr e la brasiliana Gabi, bronzo a Bangkok.

Coach Santarelli ha ricevuto il testimone dal suo vice Tommaso Barbato che ha retto il timone dall’inizio della preparazione ad agosto e si è subito immerso nella nuova stagione in gialloblù con la sua squadra che si ripresenterà ai nastri di partenza con lo scettro in mano in tutte le competizioni: (a cui si sono aggiunti anche l’assistant Andrea Zotta e la fisioterapista Ilenia Marin anche loro ai Mondiali con la Turchia, Ndr) 

Il precampionato della Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano vedrà domani la partita amichevole nel bellunese per il classico match in memoria delle vittime del Vajont. Le Pantere affronteranno a Belluno la formazione friulana di A2 del CDA Talmassons alle 18.30, alla “Vhv Arena” di Lambioi, il palasport della città di Belluno.

L’occasione è come ormai da tradizione il 62esimo anniversario del disastro del Vajont, con l’incasso della giornata che verrà devoluto alla Fondazione Vajont. Prevendita al prezzo unico di 7 euro (Under 14 ingresso gratuito) su www.2tickets.it, oppure al botteghino direttamente prima della partita.

Per la Prosecco DOC Imoco Conegliano scenderanno in campo: palleggiatrici Asia Wolosz e Jenna Ewert, opposte Isabelle Haak e Merit Adiwge, centrali Cristina Chirichella, Marina Lubian, Matilde Munarini, schiacciatrici Nika Daalderop, Fatoumatta Sillah, Zhu Ting, libero Serena Scognamillo, insieme a loro le giovani aggregate Julia Gordon, Raissa Enescu, Alessia Forte e Rebecca Aimaretti.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Italbasket, Squarcina: “Si avvera il mio sogno azzurro”

Il nuovo commissario tecnico della Nazionale azzurra, Luca Banchi ha scelto di essere assistito da Marco Ramondino, da Adriano Vertemati…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna, coach Morato: “Contro Milano vista una grande reazione”

Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Le nazionali italiane si ritrovano a Roma per festeggiare e incontrare il Presidente Mattarella

Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…

6 Ottobre 2025