Colpo ambizioso per l’Omag-Mt San Giovanni in Marignano: la centrale russa Elizaveta Kochurina, classe 2002, sarà una delle protagoniste della prima storica stagione in Serie A1. Originaria della Repubblica di Carelia e alta 193 cm, Elizaveta Kochurina è un concentrato di potenza ed esplosività.
Cresciuta nel prestigioso vivaio della Dinamo Kazan, con cui ha conquistato Coppa di Russia e Scudetto già in giovanissima età, ha poi maturato esperienze in patria, in Francia (dove ha vinto titoli con il Volero Le Cannet) e, nell’ultima stagione, in Turchia con lo Zeren Spor Ankara. Con la nazionale giovanile russa ha alzato al cielo l’Europeo U17 e il Festival Olimpico della Gioventù Europea, guadagnandosi attenzione come centrale promettente nel contesto europeo giovanile.
Dotata fin da piccola di una spiccata curiosità e talento, Elizaveta ha coltivato diverse passioni artistiche e sportive (disegno, canto, danza) prima di scegliere la pallavolo, consigliata dal padre ex cestista. La sua statura e la naturale efficacia al centro del campo l’hanno portata presto a specializzarsi nel ruolo di centrale, senza mai perdere l’interesse per altri fondamentali come la ricezione e l’attacco dalla zona 4. Fisicamente potente, veloce nelle letture e aggressiva a muro, incarna il profilo ideale della centrale moderna: giovane, ambiziosa, internazionale — perfetta per il sistema di gioco di coach Massimo Bellano e per le sfide della Serie A1.
.
(fonte: Omag-Mt San Giovanni in Marignano)
Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…
Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…
Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…
Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…
Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…
Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…