Al termine della 10^ giornata di ritorno di regular season, per i bianconeri può dirsi matematicamente raggiunta la permanenza in SuperLega e la qualificazione ai play off 5^ posto. Un risultato importante per la squadra più giovane del massimo campionato italiano, frutto di un cammino fatto di duro lavoro in palestra e crescita costante in campo.
Questo traguardo è il risultato del lavoro di molti: dagli atleti che hanno dato il massimo in campo, allo staff tecnico e societario, fino ai nostri preziosi partner – oltre 110 aziende che credono e investono nel nostro progetto sportivo, capitanate dal main sponsor Sonepar Italia. Un ringraziamento speciale va poi a tutti i nostri tifosi, che ci hanno sostenuto in ogni sfida con calore e affetto.
Le dichiarazioni di coach Jacopo Cuttini
Il tecnico bianconero ha commentato così il raggiungimento della salvezza e la qualificazione ai play off 5^ posto: “La salvezza matematica è arrivata, ed è una grandissima soddisfazione. So quanto sia stato impegnativo per i ragazzi arrivare fin qui, quanti sacrifici abbiano fatto, soprattutto nei momenti più difficili della stagione. Voglio ringraziare e fare i complimenti a tutti: lo staff, i giocatori che hanno giocato di più e quelli che hanno avuto meno spazio, perché nessuno ha mai smesso di spingere per raggiungere questo obiettivo comune. È una soddisfazione enorme e adesso dobbiamo godercela”.
Coach Cuttini ha poi aggiunto: “Abbiamo ancora una settimana di lavoro e un’ultima partita da affrontare contro una squadra come Trento. Giocheremo davanti al nostro pubblico e faremo di tutto per offrire una grande prestazione”.
Testa all’ultima di regular season
L’ultimo appuntamento casalingo della regular season è fissato per domenica 2 marzo alle 18:00, quando Sonepar Padova scenderà in campo davanti al proprio pubblico per affrontare l’Itas Trentino. Sarà un’occasione speciale per abbracciare i tifosi e tutto il pubblico della Città di Padova.
24 Febbraio 2025, sono le 20:30 apro porta di casa a Sorrento, poso valigia e lo zaino, sono stremato, non…
Nonostante l’ultima sconfitta contro Gioia del Colle, la Domotek Volley ha raggiunto un traguardo importante: il quarto posto in classifica,…
MADRID (SPAGNA) - Un inizio di stagione senza pace per Jorge Martin, passato in estate dalla Prima Pramac all'Aprilia e…
Martedì 25 febbraio alle 20:30, la Prosecco DOC Imoco Conegliano scenderà sul taraflex di Palazzo Wanny per l’ultima trasferta della…
Cinque giorni per decidere una stagione. Mancano due partite alla fine della regular season della Serie A1 Tigotà, e Il…
Prosegue con l’infrasettimanale valido per la venticinquesima giornata la settimana di fuoco che chiuderà la Regular Season della Serie A1 Tigotà. …