Al termine della 10^ giornata di ritorno di regular season, per i bianconeri può dirsi matematicamente raggiunta la permanenza in SuperLega e la qualificazione ai play off 5^ posto. Un risultato importante per la squadra più giovane del massimo campionato italiano, frutto di un cammino fatto di duro lavoro in palestra e crescita costante in campo.
Questo traguardo è il risultato del lavoro di molti: dagli atleti che hanno dato il massimo in campo, allo staff tecnico e societario, fino ai nostri preziosi partner – oltre 110 aziende che credono e investono nel nostro progetto sportivo, capitanate dal main sponsor Sonepar Italia. Un ringraziamento speciale va poi a tutti i nostri tifosi, che ci hanno sostenuto in ogni sfida con calore e affetto.
Le dichiarazioni di coach Jacopo Cuttini
Il tecnico bianconero ha commentato così il raggiungimento della salvezza e la qualificazione ai play off 5^ posto: “La salvezza matematica è arrivata, ed è una grandissima soddisfazione. So quanto sia stato impegnativo per i ragazzi arrivare fin qui, quanti sacrifici abbiano fatto, soprattutto nei momenti più difficili della stagione. Voglio ringraziare e fare i complimenti a tutti: lo staff, i giocatori che hanno giocato di più e quelli che hanno avuto meno spazio, perché nessuno ha mai smesso di spingere per raggiungere questo obiettivo comune. È una soddisfazione enorme e adesso dobbiamo godercela”.
Coach Cuttini ha poi aggiunto: “Abbiamo ancora una settimana di lavoro e un’ultima partita da affrontare contro una squadra come Trento. Giocheremo davanti al nostro pubblico e faremo di tutto per offrire una grande prestazione”.
Testa all’ultima di regular season
L’ultimo appuntamento casalingo della regular season è fissato per domenica 2 marzo alle 18:00, quando Sonepar Padova scenderà in campo davanti al proprio pubblico per affrontare l’Itas Trentino. Sarà un’occasione speciale per abbracciare i tifosi e tutto il pubblico della Città di Padova.
Intramontabile Stan Wawrinka. L'elvetico, che pochi giorni fa ha festeggiato 40 anni durante il Challenger di Napoli, è diventato il…
Inizia bene il cammino di Luciano Darderi all'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino è al 2° turno grazie alla vittoria in…
Allenamento speciale al PalaPanini per la formazione Under 17/Under 19 della società L.A. Muratori Volley Vignola, vincitrice della MV Challenge,…
Cobolli batte Gasquet in tre set e dopo otto sconfitte consecutive ritrova la vittoria nel circuito maggiore. Ai quarti affronterà…
Piacenza 02.04.2025 – Mancano dodici giorni a Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas Trentino che si giocherà…
MANTOVA – Si separano, dopo quattro stagioni insieme, le strade della Gabbiano Farmamed Mantova e di coach Simone Serafini. Il tecnico…