Saibene pronto a divertirsi in Gialloblù

Sbarca in Gialloblu Alberto Saibene, schiacciatore classe 1998 e protagonista dell’ultima stagione con il Belluno Volley, dove ha ricoperto il ruolo di Capitano e raggiunto la finale dei playoff promozione.

Saibene approda in Sardegna portando con sé esperienza, qualità tecniche e una forte mentalità vincente, maturate attraverso anni di alto livello nei campionati nazionali. Atleta completo, solido in ricezione e incisivo in attacco, rappresenta uno dei posti quattro più affidabili e versatili del panorama nazionale.

Uomo squadra per eccellenza, Alberto ha subito manifestato grande entusiasmo per il progetto Sarroch, dando vita a una trattativa veloce e guidata da una reciproca fiducia.

La sua carriera inizia nel vivaio del Volley Treviso, uno dei più prestigiosi d’Italia, dove muove i primi passi e partecipa ai campionati di Serie B. Da lì il salto in Serie A2 con Castellana Grotte, seguito da tre stagioni memorabili con la Pallavolo Motta, con cui conquista due promozioni e accompagna il club dalla Serie B alla A2.

Successivamente veste le maglie di Belluno e nuovamente di Motta di Livenza, confermandosi sempre un giocatore di alto livello, capace di dare equilibrio e concretezza in ogni fondamentale. Nella stagione appena conclusa, a Belluno, si è sempre distinto quando chiamato in causa in un roster competitivo, offrendo prestazioni sempre solide e mettendo a disposizione del gruppo una leadership silenziosa ma efficace.

Ora una nuova avventura lo aspetta in Sardegna, dove arriva con la voglia di mettersi in gioco, crescere ancora e lasciare il segno anche con la maglia del Sarroch.

“Sono carico e motivato per questa nuova avventura a Sarroch. Ho scelto questo progetto perché ho trovato una società ambiziosa, con idee chiare e in linea con le mie aspettative. Per me sarà la prima volta in Sardegna e non vedo l’ora di scoprire questo territorio di cui tutti mi hanno parlato benissimo. Mi piace stare in palestra, allenarmi e dare tutto ogni giorno per migliorare. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni, crescere insieme e affrontare la stagione con la giusta fame e mentalità. Ci vediamo presto!”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, tutto pronto per le semifinali: impegnati quattro gialloblù

Vnl, tutto pronto per le semifinali: l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti contro la Slovenia, il Brasile di Bento contro…

1 Agosto 2025
  • Volley

Europei femminili sitting volley: l’Italia vola in semifinale; Ungheria superata in tre set

Ancora un successo per la nazionale femminile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Un cammino fino ad ora perfetto per…

1 Agosto 2025
  • Volley

Preseason: ecco gli allenamenti congiunti

Con l’inizio ufficiale della stagione sempre più vicino, prima chiamata il 18 agosto con visite e test per poi cominciare…

1 Agosto 2025
  • Volley

Arinze Kelvin Nwachukwu è il colpo in posto 2 di Catania

La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Arinze Kelvin Nwachukwu, schiacciatore opposto nigeriano classe 2002. Un innesto di…

1 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, Roseto Academy e Peperoncino Basket Campioni d’Italia U14: le congratulazioni del presidente Petrucci

Le Estathé 3×3 Italia Finals 2025 sono un evento patrocinato dal Comune di Riccione e rientrano nel cartellone degli eventi sportivi sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna per…

1 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025, domani l’Italia affronta la Slovenia in Semifinale

Volleyball Nations League 2025Domani, alle 9.00, l’Italia sfida la Slovenia in Semifinale. Diretta su DAZN e VBTV  Dopo avere superato…

1 Agosto 2025