Sabaudia allenamento con Catania (A2), le voci di Beltrame e Pilotto

SABAUDIA – Manca un mese esatto all’inizio del campionato di Serie A3 e il Plus Volleyball Sabaudia continua il percorso di avvicinamento al via ufficiale della stagione. Il debutto sarà al PalaVitaletti davanti al proprio pubblico, contro il Terni, e l’allenamento congiunto disputato ieri con lo Sviluppo Sud Catania, formazione di Serie A2, ha rappresentato un banco di prova di grande utilità per lo staff tecnico.

Al termine dell’allenamento le due squadre hanno giocato una partitella sulla distanza di quattro set che ha visto prevalere la formazione siciliana con i parziali di 30-32, 15-25, 16-25, 12-15. In avvio coach Stefano Beltrame ha schierato Mariani in regia in diagonale con l’opposto Onwuelo, Panciocco e Soncini in banda, Pilotto e Stufano al centro, Rondoni libero, dando poi spazio a tutta la rosa nel corso del match.
«È stata una bella partita, i nostri avversari ci hanno messo in difficoltà ma abbiamo tenuto testa a una squadra di una serie superiore rispetto a noi – commenta Beltrame – Nel primo set, perso ai vantaggi 30-32, abbiamo espresso una buona pallavolo anche se poi è arrivata un po’ di stanchezza, tutto assolutamente normale in questo periodo. Se vogliamo competere ad alto livello nel nostro campionato dobbiamo restare sempre concentrati e lavorare senza mollare un millimetro. A livello tecnico la prestazione mi è piaciuta e quando giochiamo con intensità, com’è accaduto nel primo parziale, siamo molto competitivi».
Soddisfazione anche da parte del centrale Enrico Pilotto: «In questa fase della stagione siamo nel cuore della preparazione fisica e ci stiamo allenando tanto e bene, sia sul campo a livello tecnico sia in sala pesi. Siamo seguiti con grande attenzione dai nostri allenatori e dal preparatore. È una fase dura come tutte le preparazioni, ma ci aspettiamo i frutti: nell’allenamento con il Catania abbiamo lottato molto nel primo set, e dovremo puntare a mantenere quella stessa intensità per tutta la stagione se vogliamo essere protagonisti nel nostro campionato».


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Scandicci riporta subito Milano sulla Terra

Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Conegliano dimentica subito la Supercoppa e asfalta Monviso

Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…

22 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Andrea Argenta: “Pronti per l’esordio casalingo”

La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…

22 Ottobre 2025