Russo e Semeniuk post Modena: «Stiamo lavorando bene in settimana»

Perugia, 04 Novembre 2025

Dopo il blitz al PalaPanini di Modena, che ha fatto salire a quattro su quattro le vittorie della Sir Susa Scai Perugia dall’inizio di questa intensa stagione, i ragazzi del Presidente Sirci sono tornati al lavoro in vista di una nuova trasferta: domenica si va a Piacenza per un altro big match in prima serata; si gioca alle 20:30 al PalaBanca sport.
La settimana è ricominciata con le consuete doppie sedute: questa mattina i ragazzi hanno lavorato in sala pesi con il preparatore atletico Sebastian Carotti e a gruppi con la palla sul taraflex, per poi concentrarsi, nel pomeriggio, sull’allenamento tecnico-tattico.
Si riparte con la consapevolezza di quanto messo in campo finora e della buona prestazione di domenica a Modena, dove i ragazzi hanno centrato una vittoria che, specie in un campo difficile come il PalaPanini, è una vittoria “che conta”. Lo ha detto il centrale Roberto Russo, analizzando il match. «Conta tanto: al di là della classifica era importante giocare bene; ci stiamo allenando duramente, Angelo ha chiesto delle cose in particolare e penso che al PalaPanini quello che ha chiesto lo abbiamo fatto. Il secondo set potevamo fare meglio però loro hanno aumentato il loro livello di gioco. Però sono contento della prestazione; dobbiamo continuare su questa squadra. La chiave è sfruttare le occasioni che ci capitano. Siamo stati bravi a Modena e anche su questo aspetto lavoriamo in settimana per non far accadere cose che poi magari in partita pensi che potevi fare meglio. L’importante è quello che facciamo in settimana, poi la partita è solo un “esame” del lavoro fatto in settimana». Il centrale bianconero, alla sua settima stagione a Perugia, ha chiuso il match di domenica con 7 punti, nessun errore in battuta e 3 block vincenti, e ha attaccato con il 71% di efficacia.

Dello stesso parere anche Kamil Semeniuk, che è stato Mvp nel match a Modena, con 9 punti di cui 3 ace: «Qua si gioca sempre difficile, e anche domenica è stata una partita così: è una buona preparazione per il futuro perché ci aspetta un’altra partita fuori casa a Piacenza, ci serve che possiamo controllare in che momento siamo col nostro gioco: secondo me siamo sulla buona strada in questo nostro percorso perché abbiamo vinto da tre punti in un palazzetto molto difficile. Sapevamo che loro hanno la battuta come punto di forza, noi abbiamo giocato molto bene in ricezione e anche quando loro hanno tirato molto forte, noi siamo riusciti a tenere questa palla viva, come dice sempre il nostro allenatore; abbiamo fatto attacco e punti su queste palle e questo è molto importante quando si gioca contro una squadra che ha questa battuta!»

Da giovedì 6 novembre scatta la vendita per le gare con Cuneo e Verona
Sarà attivata giovedì 6 novembre alle ore 12, la vendita per i prossimi due match casalinghi dei Block Devils:
• SUSA SCAI PERUGIA – ACQUA SAN BERNARDO CUNEO
giovedì 13 Novembre
ore 20:30
Pala Barton Energy
• SIR SUSA SCAI PERUGIA . RANA VERONA
domenica 16 Novembre
ore 16:00
Pala Barton Energy

Resta attiva, nel frattempo, anche la vendita degli abbonamenti stagionali per poter seguire tutte le partite casalinghe della Sir Susa Scai Perugia, per il campionato di SuperLega, compresi i Playoff ed i Quarti di finale di Coppa Italia, e di Champions League, per un massimo di ventisei gare.

Per questa stagione il club ha previsto un’unica formula:
ABBONAMENTO UNICO che dà diritto a tutte le partite casalinghe stagionali della Sir Susa Scai Perugia di SuperLega, compresi i playoff ed i quarti di finale di Coppa Italia, e di
Champions League, per un massimo di ventisei gare.
• Punti vendita degli abbonamenti
Gli abbonamenti stagionali saranno in vendita online direttamente dal sito www.vivaticket.it e nei punti vendita vivaticket (per trovare il più vicino verificare al seguente link: https://shop.vivaticket.com/it/ricercapv)

UFFICIO STAMPA SIR SUSA SCAI PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti, José Perlas nuovo coach dello staff tecnico: affiancherà Tartarini dal 2026

In attesa del debutto ad Atene che può dargli l'aritmetica qualificazione a Torino, in programma mercoledì, Lorenzo Musetti cambia nel…

4 Novembre 2025
  • Volley

Calendario gare dalla nona all’undicesima giornata.

Piacenza, 04 novembre 2025 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo Serie A le date e gli orari di gioco…

4 Novembre 2025
  • Volley

Simone Anzani e Luca Porro premiati in Comune dal Sindaco Mezzetti

Lo scorso 28 settembre la vittoria in finale contro la Bulgaria e la conquista del Mondiale, oggi martedì 4 novembre…

4 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, definito il calendario dalla 9a all’11a giornata

La Lega Pallavolo Serie A ha reso noto date e orari dalla nona all’undicesima giornata di campionato. Di seguito il…

4 Novembre 2025
  • Volley

SuperLega, la programmazione sino al termine del girone di andata

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa fino al termine del girone di andata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la…

4 Novembre 2025
  • Tennis

Sabalenka-Kyrgios, la “battaglia dei sessi” a Dubai il 28 dicembre

Torna la battaglia dei sessi nel tennis. Aryna Sabalenka e Nick Kyrgios si sfideranno in un match esibizione a Dubai…

4 Novembre 2025