Rotondo 3-0 dell’UYBA nell’ultimo test precampionato contro il Galatasaray di Barbolini e Sylla

Nell’interessante ultimo test precampionato disputato oggi pomeriggio contro il Galatasaray alla e-work arena, la Eurotek Laica UYBA ha battuto la forte la squadra turca per 3-0 e ha mostrato ulteriori importanti segnali di crescita rispetto alle uscite precedenti. Note positive anche il ritorno in campo di Josephine Obossa e l’esordio delle neo arrivate Melanie Parra e Mariam Metwally, la prima in campo dal primo minuto, la seconda inserita nel terzo set.
La UYBA è apparsa motivata e, sebbene ancora alla ricerca della migliore intesa, pronta per l’inizio del campionato, fissato per lunedì alle 20.30, sempre a Busto Arsizio, contro Conegliano.

La formazione biancorossa ha giocato oggi con Seki – Obossa, Gennari – Parra, Van Avermaet – Eckl, Pelloni libero. Nel primo set la formazione biancorossa ha sempre condotto con Parra e Obossa subito in buona evidenza, nel secondo ha mostrato carattere rimontando il punteggio sfavorevole (18-21) grazie ai servizi di Obossa (2 ace di fila) e all’ingresso di Boldini, decisiva nel finale grazie alla super intesa con Van Avermaet. Nel terzo set girandola di sostituzioni: le farfalle hanno giocato ancora con Boldini al palleggio e con Metwally per Parra, Torcolacci per Eckl e Parlangeli libero. Dentro anche Sylla per il Gala. Da Metà del terzo parziale spazio anche per Diouf e Battista, al posto di Gennari. Alla fine, nonostante il tentativo di recupero delle turche, è stata ancora la UYBA a prevalere mostrando grande compattezza di gruppo.

Top scorer Josephine Obossa con 12 punti (in due set), seguita da Van Avermaet (11) e Parra (9 in due set con il 44% e 2 ace), per il Galatasaray 12 punti per Ioana Caratasu. Ottima la battuta biancorossa: ben 11 gli ace messi a segno dalle farfalle (4 per Van Avermaet).

Melanie Parra:

Eurotek Laica UYBA 3
Galatasaray Istanbul 0
(25-15, 25-22, 25-22)
Eurotek Laica UYBA: Battista 4, Pelloni (L), Gennari 5, Metwally 1, Seki 2, Van Avermaet 11, Diouf, Parlangeli (L2), Obossa 12, Eckl 4, Torcolacci 4, Boldini 2, Parra 9. All. Barbolini, 2° Lualdi.
Galatasaray Istanbul: Frantti 5, Aydin ne, Tecimer, Ozsoy ne, Akarcesme (L), Grobelna ne, Guveli 11, Timmerman 4, Akyol 1, Aydemir ne, Bongaerts 2, Caratasu 12, Sylla 6, Lukasic 3. All. Barbolini M., 2° Bigarelli.

Note:
Eurotek Laica UYBA: Battute vincenti 11, battute errate 9, muri 3, attacco 36%, ricezione 39%. Errori: 21
Galatasaray Istanbul: Battute vincenti 2, battute errate 9, muri 8, attacco 26%, ricezione 55%. Errori: 20

(fonte: UYBA)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, buone indicazioni dal primo test con la Lube

Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Conad poco lucida: Cantù si impone 3-1

La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Un’Altotevere rimaneggiata esce con buone indicazioni da Siena

La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…

1 Ottobre 2025