Rossi: “Contro Cantù all’andata giocammo male, vogliamo riscattarci”

Domenica la Emma Villas Siena sarà impegnata al PalaEstra contro la Campi Reali

La Emma Villas Siena si prepara alla prossima sfida di campionato. Domenica alle ore 17,30 al PalaEstra arriverà Cantù: è la decima giornata del girone di ritorno, quindi mancano appena quattro partite al termine della regular season.

I senesi cercheranno di proseguire il loro trend positivo: nelle ultime quattro giornate la squadra di coach Gianluca Graziosi ha conquistato quattro vittorie, e in tre circostanze lo ha fatto in trasferta. La Emma Villas Siena si è imposta a Cuneo, a Porto Viro, poi in casa contro Prata di Pordenone e infine a Catania. I senesi hanno così conquistato 9 punti nelle ultime quattro giornate del torneo; la Emma Villas è in questo momento in settima posizione di classifica con 34 punti. La settima posizione della graduatoria è l’ultima che dà diritto alla qualificazione ai playoff. I senesi proveranno a difenderla in queste ultime settimane di regular season: al momento in ottava posizione di classifica c’è Pineto con 32 punti e in nona posizione c’è Fano con 30 punti.

Cantù in classifica è in decima posizione con 27 punti: in ottica playoff ha 7 punti in meno di Siena che è settima mentre in ottica salvezza ha 8 punti di vantaggio su Reggio Emilia che con 19 punti occupa la penultima posizione della graduatoria, e al termine della regular season le ultime due squadre in classifica verranno retrocesse in serie A3.

Cantù ha vinto le ultime due gare del proprio campionato, conquistando 6 punti preziosissimi: 0-3 a Pineto e poi 3-0 in casa contro Reggio Emilia. Contro la Conad, nella scorsa giornata, ottimo successo dei brianzoli che hanno beneficiato di 20 punti di Nicola Tiozzo e di 17 di Marco Novello.

Così si è espresso il centrale e capitano della Emma Villas Siena, Andrea Rossi: “A Catania siamo riusciti a sconfiggere una squadra assai forte. Siamo molto contenti di questo risultato. In questo periodo anche nei frangenti di difficoltà la squadra sta riuscendo a venirne fuori. Ora ci approcciamo a un’altra gara complicata, ci ricordiamo la nostra brutta prestazione del match di andata e vogliamo riscattarci. Vogliamo prepararci nel migliore dei modi per provare a vincere questa partita. Questo è un momento importante e delicato della stagione, dobbiamo essere focalizzati sui prossimi match e rimanere concentrati. Cantù è una mina vagante, stanno attraversando un buon periodo e non sono assolutamente una squadra da sottovalutare. All’andata contro di loro abbiamo perso 3-0, sappiamo che sarà un match complicato”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Lube al lavoro pensando alla Sir. Il dg Cormio: “Bisotto è pronto!”

In casa biancorossa si apre la settimana di lavoro che porterà al via della serie di Semifinale Scudetto al meglio dei cinque…

31 Marzo 2025
  • Volley

Coppa Italia: definito il quadro degli ottavi, Pineto affronta Fano

La Lega Volley ha comunicato oggi (31 marzo), all’esito dei quarti di finale dei play-off di Serie A2 Credem Banca…

31 Marzo 2025
  • Volley

Ripartono di slancio i Diavoli, vittoria 3-0 su Napoli

BRUGHERIO, 29 MARZO 2025- Ripartono con grande slancio i Diavoli Rosa nella serie dei play out! Al Paolo VI, nel…

31 Marzo 2025
  • Basket

Il futuro è adesso. E la Serie A convince

Il futuro è adesso. Lo ha annunciato la Nba in settimana. Arriverà questa nuova lega, una sorta di Coppa, ma…

31 Marzo 2025
  • Volley

Date e orari delle Semifinali Play Off e degli Ottavi di Coppa Italia A2

Serie A2 Credem BancaLa programmazione delle Semifinali Play Off e del primo turno della Del Monte® Coppa Italia A2 All’indomani…

31 Marzo 2025
  • Volley

La Supercoppa è della Romeo davanti a 2000 tifosi

La Romeo Sorrento scrive un’altra pagina della sua storia vincendo la Del Monte Supercoppa A3 al Palavesuvio di Napoli 3-0…

31 Marzo 2025