Romeo Sorrento, la Del Monte Coppa Italia A3 è tua!!!

24 Febbraio 2025, sono le 20:30 apro porta di casa a Sorrento, poso valigia e lo zaino, sono stremato, non ho più voce, ma sono felicissimo: Romeo Sorrento la Del Monte Coppa Italia di A3 è tua!!!

Da poco abbiamo consegnato all’aeroporto la coppa nelle mani del nostro fondatore Dott. Antonino Belfiore che ci attendeva. Riparto con la mente dal primo momento di questo diario: la partenza in aereo direzione Venezia per la Final Four della Del Monte Coppa Italia di A3 a Longarone. Si deve scrivere una nuova pagina della storia di questa società in attività dal 1956.

E’ sabato mattina il telefono continua a segnalare le notifiche di tutte le story e i post che i tifosi, oltre 150, stanno creando mentre partono con tutti i mezzi possibili (voli, treni, auto) per raggiungere il palazzetto di Longarone.

La sfida con i padroni di casa del Belluno è partita che si preannuncia di altissimo livello e così è stata. Tifo caldissimo da entrambe le parti. I primi due set sono conquistati dai ragazzi del nostro mister Nicola Esposito, reazione dei rinoceronti del presidente Da Rold e il pass per la finale si deciderà al tiebreak. Non si parte bene 1-4 poi la squadra del Presidente Ruggiero la ribalta e conquista la vittoria 15-13 con il muro di Tulone. Domenica alle 18 si affronta San Donà, chi non può essere può seguirci su Youtube o andare al nostro palazzetto dove i nostri dirigenti Umberto Albano e Amedeo Maresca hanno allestito la visione sul maxischermo (arriveranno infatti un centinaio di tifosi!).

Sono nell’albergo dei tifosi e voglio godermeli tutti, vado a fare colazione alle 7 e vado via solo quando sono riuscito a scambiare una parola con tutti. Raggiungo la squadra nell’altro albergo e si parte per raggiungere di nuovo il palazzetto. Entriamo e i nostri tifosi sono ancora più rumorosi e calorosi con bandiere e striscioni: “Non c’è distanza che ci possa separare”.

I ragazzi danno tutto e partono fortissimo in ogni singolo set e riescono sempre a respingere il ritorno della squadra di mister Daniele Moretti. Vittoria per 3-0, tutti i ragazzi in campo sono stati fantastici, il capitano Stefano Patriarca conquista il titolo di MVP e alza in aria la Coppa conquistata insieme a tutti i suoi compagni, il presidente Ruggiero, il mister Nicola Esposito il suo staff tecnico, medico e dirigenziale. Può partire la festa. Ognuno di noi porterà il ricordo di questa pagina di storia della nostra società.

Romeo Sorrento, La Coppa Italia di Serie A3 è tua!!!

Ringraziamo tutti per questo weekend fantastico la Lega Pallavolo dirigenti e area comunicazione, tutte le istituzioni presenti, l’organizzazione del Belluno Volley, colleghi e tutti i tifosi che ci hanno sostenuto sugli spalti o davanti alla TV.

Mancano due gare di campionato. Poi inizieranno i playoff e ci sarà anche la Supercoppa il 30 Marzo al palazzetto di Sorrento.

Intanto una sola parola: Grazie a tutti!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Roma: arrivo previsto domenica, l’esordio tra venerdì 9 e sabato 10

Roma aspetta il numero 1 al mondo, al rientro dopo la sospensione di tre mesi. Jannik è atteso domenica nella…

2 Maggio 2025
  • Volley

Coppa Italia A2, Prata ospita Aversa per la prima semifinale della propria storia

L’avversario per la prima storica Semifinale della Del Monte Coppa Italia di A2 per la Tinet Prata sarà la Evolution…

2 Maggio 2025
  • Volley

Domotek, una stagione da sogno: parla la Dirigente Pratticò

Reggio Calabria – Una stagione indimenticabile, un sogno sfiorato e un’ondata di emozioni che ha riacceso l’amore per la pallavolo…

2 Maggio 2025
  • Volley

Finals Champions Femminile, Sikiric: “La Serie A italiana è la più forte al mondo”

Ultime dichiarazioni d’intenti, poi le sfide entreranno finalmente nel vivo: al Marriott Hotel Asia di Istanbul si è tenuta la conferenza stampa di…

2 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Draper all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla seconda finale Masters 1000 consecutiva per Lorenzo Musetti che affronta Jack Draper, n. 5 del seeding, sul Manolo…

2 Maggio 2025
  • Volley

Offanengo conferma la schiacciatrice Rachele Nardelli per la seconda stagione

Seconda conferma in campo per la Trasporti Bressan Offanengo, che nel prossimo campionato in A2 femminile vedrà nuovamente tra le…

2 Maggio 2025