Romeo Sorrento, la Del Monte Coppa Italia A3 è tua!!!

24 Febbraio 2025, sono le 20:30 apro porta di casa a Sorrento, poso valigia e lo zaino, sono stremato, non ho più voce, ma sono felicissimo: Romeo Sorrento la Del Monte Coppa Italia di A3 è tua!!!

Da poco abbiamo consegnato all’aeroporto la coppa nelle mani del nostro fondatore Dott. Antonino Belfiore che ci attendeva. Riparto con la mente dal primo momento di questo diario: la partenza in aereo direzione Venezia per la Final Four della Del Monte Coppa Italia di A3 a Longarone. Si deve scrivere una nuova pagina della storia di questa società in attività dal 1956.

E’ sabato mattina il telefono continua a segnalare le notifiche di tutte le story e i post che i tifosi, oltre 150, stanno creando mentre partono con tutti i mezzi possibili (voli, treni, auto) per raggiungere il palazzetto di Longarone.

La sfida con i padroni di casa del Belluno è partita che si preannuncia di altissimo livello e così è stata. Tifo caldissimo da entrambe le parti. I primi due set sono conquistati dai ragazzi del nostro mister Nicola Esposito, reazione dei rinoceronti del presidente Da Rold e il pass per la finale si deciderà al tiebreak. Non si parte bene 1-4 poi la squadra del Presidente Ruggiero la ribalta e conquista la vittoria 15-13 con il muro di Tulone. Domenica alle 18 si affronta San Donà, chi non può essere può seguirci su Youtube o andare al nostro palazzetto dove i nostri dirigenti Umberto Albano e Amedeo Maresca hanno allestito la visione sul maxischermo (arriveranno infatti un centinaio di tifosi!).

Sono nell’albergo dei tifosi e voglio godermeli tutti, vado a fare colazione alle 7 e vado via solo quando sono riuscito a scambiare una parola con tutti. Raggiungo la squadra nell’altro albergo e si parte per raggiungere di nuovo il palazzetto. Entriamo e i nostri tifosi sono ancora più rumorosi e calorosi con bandiere e striscioni: “Non c’è distanza che ci possa separare”.

I ragazzi danno tutto e partono fortissimo in ogni singolo set e riescono sempre a respingere il ritorno della squadra di mister Daniele Moretti. Vittoria per 3-0, tutti i ragazzi in campo sono stati fantastici, il capitano Stefano Patriarca conquista il titolo di MVP e alza in aria la Coppa conquistata insieme a tutti i suoi compagni, il presidente Ruggiero, il mister Nicola Esposito il suo staff tecnico, medico e dirigenziale. Può partire la festa. Ognuno di noi porterà il ricordo di questa pagina di storia della nostra società.

Romeo Sorrento, La Coppa Italia di Serie A3 è tua!!!

Ringraziamo tutti per questo weekend fantastico la Lega Pallavolo dirigenti e area comunicazione, tutte le istituzioni presenti, l’organizzazione del Belluno Volley, colleghi e tutti i tifosi che ci hanno sostenuto sugli spalti o davanti alla TV.

Mancano due gare di campionato. Poi inizieranno i playoff e ci sarà anche la Supercoppa il 30 Marzo al palazzetto di Sorrento.

Intanto una sola parola: Grazie a tutti!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Allenamento congiunto, il Plus Sabaudia mostra progressi e carattere

SABAUDIA – Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3, ormai…

9 Ottobre 2025
  • Volley

L’evento al Festival dello Sport di Trento in diretta streaming

Il Festival dello Sport di TrentoIl link per seguire la diretta streaming della “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca” …

9 Ottobre 2025
  • Volley

Christenson a Verona: “Ho percepito entusiasmo, ambizione e una forte voglia di migliorare”

È tempo di accogliere ufficialmente uno dei protagonisti del volley mondiale: Micah Christenson, nuovo palleggiatore di Rana Verona e considerato…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Piacenza cede il passo a Prata senza “la giusta reazione nei momenti di difficoltà”

Al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è stata superata per…

9 Ottobre 2025
  • Volley

L’Itas Trentino si aggiudica il ‘Trofeo Città di Schio’ contro Padova

La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile. Seppur in formazione largamente rimaneggiata…

9 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner agli Australian Open: potrebbe partecipare al Million Dollar 1 Point Slam

Dopo Carlos Alcaraz, potrebbe aggiungersi anche Jannik Sinner alla line-up del "Million Dollar 1 Point Slam", l'esibizione organizzata dagli Australian…

9 Ottobre 2025