Romeo Sorrento, firma lo schiacciatore Andrea Malavasi

La Romeo Sorrento rende noto un nuovo acquisto per il campionato di serie A2.

Alla corte del Presidente Fabrizio Ruggiero arriva lo schiacciatore Andrea Malavasi.

La Romeo Sorrento è reduce dal triplete in A3 (Campionato, Coppa Italia e Supercoppa), lo schiacciatore modenese ha conquistato la promozione in Superlega e la Supercoppa A2 con la maglia di Cuneo, ed un terzo posto in Junior League da capitano del Modena Volley.

Ecco le sue prime parole come tesserato della Romeo Sorrento.

Partiamo dal presente, si è appena concluso il tuo primo campionato di A2 con Cuneo ed è arrivata la soddisfazione della promozione in Superlega e la vittoria della Supercoppa, che stagione è stata per te?

È stata un’annata straordinaria, intensa e ricca di emozioni. Era il mio primo campionato in Serie A2 e vivere fin da subito un percorso così vincente è stato qualcosa di davvero speciale. La promozione in Superlega e la vittoria della Supercoppa sono risultati frutto di un lavoro quotidiano, di un gruppo affiatato e di uno staff che ha sempre creduto in noi. Personalmente, è stata una stagione di grande crescita ogni giorno in palestra è stata un’occasione per imparare, mettermi alla prova e migliorarmi.

Nato a Pavullo nel Frignano, cresciuto nel Modena Volley con cui hai anche esordito in prima squadra, nel tempio del volley il 16/11/2022, durante i sedicesimi di finale della Cev Cup contro i finlandesi di Mikko Esko, e poche settimane fa il terzo posto da capitano in Junior League a Bologna. Emozioni e responsabilità?

Essere nato a Pavullo e crescere nel vivaio di Modena Volley, un club storico e prestigioso, è stato un privilegio. Esordire in prima squadra nella CEV Cup è un ricordo indelebile, ancora di più se penso che in campo c’era un campione come Earvin, che ho sempre ammirato. Portare la fascia da capitano in Junior League e conquistare il terzo posto a Bologna è stato motivo di orgoglio e una bella responsabilità guidare i compagni, essere un riferimento, provare a dare l’esempio dentro e fuori dal campo. Sono esperienze che mi hanno formato tanto, sotto ogni punto di vista.

Cosa ti ha convinto a scegliere Sorrento, piazza con un tifo molto caloroso, e che campionato di A2 ti aspetti quest’anno?

Il progetto della Folgore mi ha convinto subito c’è una visione chiara, ambizione, voglia di crescere, e questo per un giovane come me è fondamentale. Sorrento è una piazza affascinante, con una società seria e un ambiente molto stimolante. Non vedo l’ora di iniziare, conoscere i tifosi e dare il massimo per ripagare la fiducia che mi è stata data. Mi aspetto un campionato tosto, competitivo come sempre, ma anche pieno di opportunità per continuare a crescere e dare il mio contributo alla squadra.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia ko in finale: vince il Canada 2-1

Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Italia-Olanda dura il tempo di una veloce passeggiata: Azzurri alle Final8 da secondi

Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025