Roberto Girotto, a Savigliano per crescere

Di giovane… in giovane! Dopo aver accolto il 2007 Giacomo Guiotto come primo tassello per il 2025/26, il Volley Savigliano è lieto di annunciare l’ingaggio di Roberto Girotto, che farà parte della prima squadra griffata Monge-Gerbaudo nella prossima stagione.

Classe 2005, Roberto è un opposto alto 195 centimetri, che, nonostante la giovane età, vanta già una buona esperienza tra i grandi. Cresciuto pallavolisticamente nel Polisport Chieri, con cui ha iniziato a giocare a volley all’età di 13 anni, nel 2023/24, l’atleta originario di Santena ha fatto il “salto”, accasandosi al Cuneo Volley, con cui ha disputato il campionato di Serie C e di Under 19, vincendo il titolo interregionale contro Parella. Quindi, nell’ultima annata un nuovo step di crescita, con l’avventura a Ciriè, in Serie B.

Ora, la chiamata di Savigliano, che Girotto ha accolto subito con grande entusiasmo: “Quando sono stato contattato, non ci credevo. Non vedo davvero l’ora di iniziare questa nuova avventura, la mia prima in un campionato di Serie A. Il mio obiettivo è quello di migliorare tecnicamente e tatticamente, limando i miei punti deboli e valorizzando quelli di forza. Cosa spero di portare alla squadra? La mia voglia di dare tutto me stesso per la squadra, senza darmi mai per vinto. Credo di essere un giocatore che sa ascoltare i consigli e le correzioni da parte di allenatore e compagni e che è sempre disponibile per la causa”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le foto della finale di oggi allo US Open in diretta

Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…

7 Settembre 2025
  • Volley

Chi sono le Azzurre campionesse del Mondo? Dalla ‘leggendaria’ De Gennaro, alle esordienti…

Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…

7 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Orro MVP dell’Italia campione del mondo: “Estate finita in bellezza”

Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…

7 Settembre 2025
  • Volley

Italia campione, Velasco: “Mondiali più emozionanti delle Olimpiadi”

Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…

7 Settembre 2025
  • Volley

Fipav Lombardia invita tutti a Malpensa ad accogliere le nuove campionesse del mondo

Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…

7 Settembre 2025
  • Volley

Monica De Gennaro: “Finire così è qualcosa di bellissimo. Posso dire di essere felicissima”

Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…

7 Settembre 2025