Rinascita, sport e solidarietà nell’iniziativa “Insieme si può”

“Insieme si può!” il claim che ha caratterizzato il pre e post-partita di domenica scorsa della Rinascita Volley Lagonegro. I tifosi e gli appassionati hanno avuto l’opportunità di conoscere meglio e apprezzare il lavoro della Cooperativa “Giocando Insieme” di Sant’Arcangelo (PZ), che tra le varie attività si occupa anche di garantire assistenza e cura ai minori stranieri non accompagnati.

Presenti al Palasport di Villa d’Agri la presidente dell’organizzazione, Filomena Briamonte, alcuni soci e un gruppetto di undici minori stranieri, entusiasti di assistere alla partita e di scambiare qualche simpatico palleggio con i giocatori al termine della stessa.

“Una bellissima iniziativa – il commento a margine del Presidente Nicola Carlomagno – si è presentata l’occasione di stare vicino a questa Cooperativa, che svolge un lavoro encomiabile, e continueremo a farlo. Vedere tanti ragazzi così felici ci ha resi davvero orgogliosi. Il nostro obiettivo è fare rete e coinvolgere le Associazioni: per l’ennesima volta abbiamo avuto la piacevole conferma che lo sport può essere un mezzo potentissimo di sensibilizzazione, solidarietà e inclusione”.

Ufficio Stampa – Rinascita Volley Lagonegro


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Rio, Zverev out ai quarti con n.86 Comesana. Sinner sicuro n.1 fino a Monte-Carlo

Il tedesco eliminato a sorpresa nei quarti del torneo in corso in Brasile dall'argentino Comesana, numero 86 del ranking mondiale.…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Weekend di riposo, la Rinascita Lagonegro prepara il rush finale

Weekend di riposo per la Rinascita Volley Lagonegro prima di dare battaglia nelle ultime due sfide di regular season. Il…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Il ricordo alle vittime del disastro del Vajont

Lega Pallavolo Serie A ricorda le vittime del disastro del Vajont A poche ore dall’inizio della Final Four di Del…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Virtus Fano, Pietro Merlo: “Aversa avversaria tosta”

Reduce da tre vittorie consecutive e con il discorso salvezza sostanzialmente archiviato, la Smartsystem Essence Hotels Fano si prepara a…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cosedil Saturnia Acicastello in trasferta a Pordenone

Domani domenica 23 febbraio, alle 17:30, al PalaPrata il match tra Tinet Prata Pordenone e la Cosedil Saturnia Acicastello, valido…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Biancorossi domani a Porto San Giorgio per affrontare Grottazzolina

Piacenza 22.02.2025 – La decima giornata di ritorno, penultima di Regular Season, del campionato di SuperLega Credem Banca vede Gas…

22 Febbraio 2025