Rinascita, sport e solidarietà nell’iniziativa “Insieme si può”

“Insieme si può!” il claim che ha caratterizzato il pre e post-partita di domenica scorsa della Rinascita Volley Lagonegro. I tifosi e gli appassionati hanno avuto l’opportunità di conoscere meglio e apprezzare il lavoro della Cooperativa “Giocando Insieme” di Sant’Arcangelo (PZ), che tra le varie attività si occupa anche di garantire assistenza e cura ai minori stranieri non accompagnati.

Presenti al Palasport di Villa d’Agri la presidente dell’organizzazione, Filomena Briamonte, alcuni soci e un gruppetto di undici minori stranieri, entusiasti di assistere alla partita e di scambiare qualche simpatico palleggio con i giocatori al termine della stessa.

“Una bellissima iniziativa – il commento a margine del Presidente Nicola Carlomagno – si è presentata l’occasione di stare vicino a questa Cooperativa, che svolge un lavoro encomiabile, e continueremo a farlo. Vedere tanti ragazzi così felici ci ha resi davvero orgogliosi. Il nostro obiettivo è fare rete e coinvolgere le Associazioni: per l’ennesima volta abbiamo avuto la piacevole conferma che lo sport può essere un mezzo potentissimo di sensibilizzazione, solidarietà e inclusione”.

Ufficio Stampa – Rinascita Volley Lagonegro


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025
  • Basket

A Belgrado non c’è il bis: Milano cade col Partizan

Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…

3 Ottobre 2025