Si rinnova ancora una volta il confronto tra la Rinascita Volley Lagonegro e l’Aurispa Links per la vita Lecce, arrivato alla sua undicesima edizione.
Dodici anni di partite avvincenti. Dodici anni di spettacolo. Dodici anni in cui le due squadre hanno battagliato su ogni pallone. La Rinascita, nell’insidiosa trasferta di Tricase, è a caccia di quella che sarebbe la nona vittoria in dodici confronti contro l’Aurispa, a partire dal primo andato in scena nel 2012, nel campionato di serie B2, quando la formazione salentina aveva la denominazione di Alessano.
La partita di domenica, per Lagonegro, sarà un banco di prova importante per dare continuità alla serie di vittorie, ma era stato un crocevia ancora più fondamentale l’incontro dell’andata, il primo sotto la guida di coach Waldo Kantor, dove i biancorossi sono riusciti a riprendersi un successo che mancava da troppo tempo.
Tanti anche i giocatori passati per entrambe le formazioni, ben nove contando la sola serie A, con Lecce che – ad oggi – tra le sue fila annovera il palleggiatore Marco Fabroni, a Lagonegro nel campionato di serie A2 2020/21 prima di accasarsi a stagione in corso al Siena, e lo schiacciatore Tiziano Mazzone, che ha indossato la maglia biancorossa in due stagioni tra il 2019 e il 2021, e oggi capitano dei salentini.
Uno sguardo al passato, dunque, ma con l’occhio sempre fisso verso l’obiettivo: appuntamento a domenica.
Ufficio Stampa – Rinascita Volley Lagonegro
Il premio Kirk Kilgour al pubblico bresciano, votato dalla Lega Pallavolo come il più corretto della serie A2 per la…
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…
Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…
Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…
Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…