La Rinascita Volley Lagonegro entra nel vivo della preparazione in vista dell’esordio nel campionato di Serie A2 Credem Banca di domenica 19 ottobre a Prata di Pordenone, organizzando i tradizionali allenamenti congiunti pre-season, occasioni preziose per confrontarsi con avversari di livello e permettere a coach Waldo Kantor di testare schemi e verificare progressi e condizione atletica generale del gruppo.
Dopo le prime settimane di intenso lavoro fisico e tecnico, i biancorossi affronteranno due importanti realtà del volley campano e nazionale: Virtus Aversa e Romeo Sorrento.
Si parte venerdì 12 settembre al Palajacazzi contro gli aversani guidati da mister Giacomo Tomasello. La formazione biancazzurra sarà un avversario solido e competitivo, capace di garantire un test probante sotto il profilo tecnico: nel corso dell’ultima stagione, infatti, ha ottenuto il quarto posto nella regular season di A2, i quarti di finale playoff (sconfitta da Cuneo, poi promossa in SuperLega) e la semifinale di Coppa Italia. Otto giorni più tardi, sabato 20 settembre, al Palasport di Villa d’Agri arriverà Sorrento di coach Nicola Esposito, vera protagonista della stagione 2024/25 (insieme alla Rinascita) con il salto in seconda serie e i successi in Coppa Italia e SuperCoppa di A3.
Domenica 28 settembre si replica l’incrocio con i costieri, ospiti nel nuovo Palasport di Agnone in provincia di Isernia, mentre venerdì 10 ottobre si chiuderà il programma ancora con Aversa, questa volta tra le mura amiche di Villa d’Agri.
Ecco nel dettaglio il programma degli allenamenti congiunti:
Ufficio Stampa – Rinascita Volley Lagonegro
Cisterna di Latina (Latina), 21 ottobre 2025 La difesa dello Scudetto vinto lo scorso 7 maggio inizia con perentoria vittoria…
SuperLega Credem BancaTrento esordisce battendo a domicilio Cisterna in tre set, Perugia ha la meglio su Monza per 3-1 Risultati…
Vita facile a Cisterna di Latina per la scudettata Itas Trentino di Marcelo Mendez che si impone in tre set…
1ª Giornata And. (19/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Cisterna Volley – Itas Trentino 0-3 (21-25, 18-25,…
1ª Giornata And. (19/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Cucine Lube Civitanova-Yuasa Battery Grottazzolina 3-1 (25-15,…
Lorenzo Musetti fa il suo dovere, rispetta i pronostici e si qualifica per il 2° turno dell'Atp 500 di Vienna. L’azzurro,…