Seconda conferma in casa Rinascita Volley Lagonegro in vista del campionato di serie A2 Credem Banca 2025/2026: si tratta del centrale Andrea Pegoraro, 22 anni il prossimo mese di settembre.
Il Club biancorosso ha voluto trattenere fortemente il giocatore veneto dopo averne apprezzato il talento e le qualità nel corso dell’ultima trionfale stagione: arrivato in Basilicata la scorsa estate in punta di piedi dopo due campionati di apprendistato a Prata di Pordenone (e con l’etichetta della giovane promessa), Pegoraro è riuscito a ritagliarsi il suo spazio partita dopo partita, mostrando notevoli doti atletiche e conquistando così il posto da titolare nella zona nevralgica del campo.
Elemento cardine del progetto tattico di coach Waldo Kantor, il centrale alto 198 centimetri ha concluso la stagione con numeri degni di nota, a riprova del suo ottimo rendimento complessivo: 192 punti totali tra regular season (140) e playoff, 46 muri vincenti (nella top 20 di categoria), 9 aces e il 56% di efficienza offensiva media.
“Sono molto felice di giocare un’altra stagione a Lagonegro – le prime parole di Pegoraro dopo il rinnovo del contratto – finalmente la Rinascita è tornata nella categoria che più le appartiene, in A2 ci faremo valere”.
Ermanno Petrocelli – Responsabile Ufficio Stampa Rinascita Volley Lagonegro
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…
Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…