Finalmente si ricomincia. Lunedì 25 agosto la Rinascita Volley Lagonegro darà ufficialmente il via alla stagione 2025/2026 con il raduno della Prima Squadra.
L’appuntamento è fissato per le ore 18.30 al Kiris Hotel di Viggiano, dove il Presidente Nicola Carlomagno, il direttore sportivo Nicola Tortorella e tutto il comparto dirigenziale consegneranno il tradizionale saluto di benvenuto al gruppo davanti a stampa e simpatizzanti.
Sarà il primo passo del percorso che riporta il Club lucano nel campionato di serie A2 Credem Banca dopo la promozione conquistata nella scorsa primavera, traguardo che ha riacceso l’entusiasmo di un intero territorio.
UN RADUNO ATTESO – La giornata prevede l’accoglienza del rinnovato gruppo squadra e dello staff tecnico e una prima riunione organizzativa con la dirigenza.
C’è grande attesa e curiosità in tutto l’ambiente per l’abbraccio ai nuovi acquisti e il ritrovo dei giocatori confermati, che stanno trascorrendo gli ultimi ritagli di vacanze estive e nei prossimi giorni raggiungeranno la Val d’Agri per iniziare la preparazione vera e propria.
Si comincerà a fare sul serio da martedì 26: Waldo Kantor e il suo staff hanno programmato le prime sedute di lavoro divise tra sala pesi al mattino, lavoro atletico e tecnica con palla al pomeriggio, propedeutiche al lungo ciclo di allenamenti che seguirà nei giorni e nelle settimane successive. Sabato 30 agosto sono previste le visite mediche di rito.
LE PAROLE DEL CLUB – Il Presidente Nicola Carlomagno ha così commentato: “Ripartiamo dal lavoro e dall’identità che ci ha contraddistinto. Il 25 agosto è una data simbolica: riaccendiamo i motori e lo facciamo insieme alla nostra gente”.
Il Direttore Sportivo Nicola Tortorella: «Abbiamo allestito un roster equilibrato, con conferme importanti e innesti mirati. Finalmente da martedì diamo parola solo al campo».
L’allenatore Waldo Kantor: “Portiamo in A2 la stessa umiltà e lo stesso cuore che ci hanno accompagnato fino alla promozione. Il raduno è il punto di partenza per costruire, giorno dopo giorno, la nostra identità tecnica e mentale”.
CALENDARIO E PRIMI PASSI – Le prime settimane di preparazione propizieranno l’organizzazione dei classici allenamenti coingunti pre-season che il Club comunicherà nel dettaglio nei prossimi giorni: la squadra potrà così entrare nel ritmo partita in vista dell’esordio ufficiale in campionato del 19 ottobre sul campo della Tinet Prata di Pordenone.
La Rinascita si presenterà dunque al raduno con il seguente organico (numeri di maglia tra parentesi):
Lo staff tecnico diretto da Waldo Kantor sarà completato da Dino Viggiano come assistant coach, Vincenzo Ghizzoni (preparatore fisico), Antonello Germino (scout-man) e Nico Di Pierro (fisioterapista).
Ufficio Stampa – Rinascita Volley Lagonegro
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…