Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha costruito e rafforzato il suo spazio nel volley nazionale grazie alla volontà, il know-how e il sacrificio di un gruppo di persone, ancor prima che dirigenti, sapientemente guidato dal Presidente Nicola Carlomagno.

Il consolidamento dell’asset dirigenziale è la testimonianza diretta di un progetto ambizioso e competitivo, con precise connotazioni, da mettere in campo anche nel prossimo campionato di serie A2 Credem Banca ormai alle porte: programmazione accurata, attenzione ai dettagli e valorizzazione del prezioso lavoro svolto dietro le quinte.

Il Club ha avuto la lungimiranza di creare un’identità solida fondata su processi, responsabilità definite e una cultura organizzativa che mette al centro le persone e i particolari operativi. L’opera quotidiana del management consolida un metodo che ha reso la società affidabile sul campo e fuori: pianificazione pluriennale, sostenibilità economica, relazione con il territorio, roster giocatori di qualità e crescita del settore giovanile.

La forza della Rinascita è nella persistenza delle idee e nella qualità del lavoro quotidiano che spesso non si vede – sottolinea il presidente Carlomagno – confermare il nostro asset dirigenziale significa difendere un patrimonio di competenze e garantire stabilità ai nostri atleti, ai partner, agli sponsor e ai tifosi. Programmare vuol dire decidere oggi ciò che raccoglieremo domani: dalla gestione sportiva alla logistica, dallo scouting alla comunicazione, ogni area lavora in sinergia. La nostra promessa è semplice: migliorare nei dettagli giorno dopo giorno”.

Grazie: Andrea Acquarulo, Domenico Bruno, Antonio Canonico, Fabrizio Carboni, Alfredo Carlomagno, Gaetano Carlomagno, Salvatore Cosentino, Antonio Donadio, Giuseppe Falabella, Enzo Labanca, Massimiliano adula, Pietro Rocco, Biagio Schettini, Giovanni Simone, Roberto Simone.

Ufficio Stampa – Rinascita Volley Lagonegro

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025