Reggio Emilia vince 3-0 a Palmi, ma la salvezza è ancora in bilico

Reggio Emilia vince 3-0 contro Palmi, ma la salvezza è ancora in bilico.

La Conad Reggio Emilia ha conquistato un’importante vittoria per 3-0 contro Palmi, mantenendo vive le speranze di salvarsi. Tuttavia, i risultati delle altre partite la vedono ancora al penultimo posto in classifica. Per garantirsi la permanenza in Serie A2, Reggio Emilia dovrà ottenere una vittoria da tre punti contro Siena nell’ultima giornata e sperare in risultati favorevoli dagli altri campi. Ieri sera anche Macerata ha ottenuto tre punti fondamentali, salendo all’undicesimo posto in classifica, mentre Cantù, sconfitta in casa da Aversa, è scesa in dodicesima posizione. Domenica 16 marzo sarà decisiva per le sorti della classifica.

Fabio Fanuli, primo allenatore della Conad: “Era una partita fondamentale per noi, per la nostra situazione di classifica. Sono contento per il risultatoper l’approccio che hanno avuto i ragazzi al match, e per il focus che ci hanno messo. Adesso c’è l’ultima gara di Regular Season. Come ho sempre detto dall’inizio noi ci siamo, lottiamo, abbiamo sempre dato tutto e lo faremo fino alla fine.

Mattia Gottardo, schiacciatore reggiano: “Oggi è stata una partita difficile, però siamo stati molto bravi perché siamo partiti subito concentrati sul nostro obiettivo, che era quello di portare a casa i tre punti. Siamo stati bravi perché anche nei minimi dettagli ci abbiamo messo tutta l’attenzione che serviva. È vero che loro non hanno giocato con la loro formazione tipo, però hanno giocato sciolti e quindi c’era il rischio che facessero una grande partita, noi però siamo stati bravi a non adagiarci al loro gioco. Adesso non è ancora finita, manca l’ultima in casa contro Siena che sarà per noi una partita importantissima.

Rocco Barone, centrale e capitano granata: “È stata una partita da parte nostra molto solida. Dovevamo essere cinici, sapevamo che c’era solo un risultato per noi stasera e siamo stati bravi a conquistarlo. Chiaramente questo è frutto del lavoro che facciamo in settimana, faccio i complimenti allo staff, a tutta la società che ci sta aiutando in un momento difficile. Sappiamo che questa salvezza non dipenderà solo dai nostri risultati, noi però stasera il nostro lo abbiamo fatto.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025