Reggio Emilia completa il reparto dei liberi: confermato Alessandro Zecca.
Classe 2004, ruolo libero, Zecca vestirà per il secondo anno consecutivo la maglia reggiana. Dopo aver dimostrato affidabilità, energia e grande spirito di squadra nella passata stagione, il giovane atleta sarà ancora protagonista della seconda linea anche nella stagione 2025/2026. Per la società si tratta della terza conferma rispetto al gruppo della scorsa annata, un segnale chiaro di fiducia nei confronti di un giocatore in continua crescita, pronto a dare il proprio contributo in un campionato competitivo come la Serie A3.
Le sue parole: “Sono molto contento della proposta di conferma da parte della Società, che ringrazio sinceramente. Il progetto che mi è stato presentato è molto stimolante e credo sia il contesto ideale per crescere sia come squadra che a livello personale. L’ambiente è quello giusto per lavorare con impegno, passione e con l’obiettivo costante di migliorarsi. I miei obiettivi sono chiari: voglio dare il massimo ogni giorno, in allenamento e in partita, per offrire un contributo concreto alla squadra. Punto a crescere sotto tutti gli aspetti, sia tecnici che caratteriali, perché credo che solo lavorando su sé stessi si possa davvero fare la differenza. Infine, penso che uno degli elementi fondamentali per affrontare una stagione importante sia creare un gruppo unito e concentrato. Uno spogliatoio affiatato ci permette di spronarci a vicenda, sostenerci nei momenti difficili e gioire insieme per ogni traguardo raggiunto. Solo così possiamo toglierci delle belle soddisfazioni.”
La scheda
Alessandro Zecca
Nato a Reggio nell’Emilia il 11/12/2004
Libero di 183 cm di altezza
Carriera
2025-2026 Conad Reggio Emilia
2024-2025 Conad Reggio Emilia
2023-2024 Wimore Salsomaggiore Terme
È il tennista romano ad aggiudicarsi il 'derby' sul campo 6 di Parigi col punteggio di 6-3, 6-3, 6-7, 6-1.…
Nessun problema per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo è al terzo turno del Roland Garros dopo la vittoria…
Si decide l'edizione 108 del Giro d'Italia. Passata la comoda frazione di Cesano Maderno, i corridori affrontano le due, temibili…
Sinner omaggia Gasquet nell'intervista post partita in campo: "Con Richard abbiamo un ottimo rapporto fuori dal campo, anche se apparteniamo…
Del Monte® Junior LeagueMeno due all’evento di Bologna: disponibile la cartella stampa della competizione A soli due giorni dall’inizio della…
Un set perso, poi la rimonta. Sascha Zverev accede così al 3° turno del Roland Garros, ribaltando la partita contro…