Prosegue la costruzione del roster con il quarto annuncio ufficiale: Reggio Emilia dà il benvenuto ad Andrea Marini.
Classe 2005, ruolo libero, Marini arriva da un’ottima stagione in Serie A3 con la maglia di Mantova. Andrea è il secondo nuovo innesto del mercato estivo e andrà a rafforzare il reparto difensivo della squadra. Con il suo arrivo, Reggio Emilia aggiunge al gruppo un atleta dinamico, abituato a lavorare con intensità e determinazione. La società punta su di lui per costruire una seconda linea solida, fondamentale per affrontare con ambizione la prossima stagione in Serie A3.
Le sue parole: “Mi ha convinto a scegliere Reggio Emilia il fatto che si tratta di una società solida, con una lunga storia nel mondo della Serie A. Sono sicuro che quest’anno ci sarà un ambiente ideale per crescere: in palestra si lavorerà con intensità, e questo per me sarà fondamentale per migliorare ancora, sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. In campo porto grinta e determinazione, due aspetti che ritengo fondamentali nel mio modo di vivere la pallavolo. Ho sempre avuto la voglia di non mollare mai, in ogni scambio e in ogni situazione. È un atteggiamento che mi appartiene e che spero di riuscire a trasmettere anche ai miei compagni: penso che avere un gruppo compatto e combattivo sia la base per fare una buona stagione. Mi affaccio a questa nuova avventura con grande entusiasmo e motivazione. Ho tanta voglia di fare bene, di mettermi alla prova e di dare il massimo ogni giorno. L’obiettivo è quello di disputare un campionato all’altezza delle aspettative, sia personali che di squadra. Non vedo l’ora di iniziare.”
La scheda
Andrea Marini
Nato a Carate Brianza il 28/09/2005
Libero di 175 cm di altezza
Carriera
2025-2026 Conad Reggio Emilia
2024-2025 Gabbiano FarmaMed Mantova
2023-2024 Gamma Chimica Brugherio
BUDAPEST (UNGHERIA) - Cresce l'attesa per il Gran Premio d'Ungheria, 14esima tappa del Mondiale 2025 della MotoGp. Dopo 33 anni, il…
A Flushing Meadows è tutto pronto per l'inizio dello US Open. Nel femminile giocano Paolini e Bronzetti. Nel maschile, invece,…
Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…
Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…
Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…
Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…