Quarti Play-Off Superlega: Milano e Cisterna contro Civitanova e Trento per pareggiare la serie

Con Sir Susa Vim Perugia e Gas Sales Bluenergy Piacenza ammesse alle Semifinali Scudetto dopo soli tre match disputati nella fase degli scontri diretti e già certe di partecipare a una delle prime due coppe continentali per importanza, il tabellone dei Play Off SuperLega Credem Banca procede con le due serie dei Quarti ancora aperte.

Mercoledì 26 marzo, alle 20.30, figurano in calendario due partite in simultanea che potrebbero porre fine ai Quarti o rimandare il discorso alla “bella”. Diretta Rai Sport all’Allianz Cloud per il quarto round della serie al meglio dei cinque match tra i padroni di casa dell’Allianz Milano e la Cucine Lube Civitanova, che dopo la falsa partenza all’esordio, in cui ai vantaggi del tie-break è arrivata l’unica sconfitta interna stagionale, si è rifatta con un exploit con il massimo scarto sul campo degli ambrosiani per poi avere la meglio anche nel terzo round superando in quattro set Paolo Porro e compagni. Dopo i due successi di fila gli ospiti possono chiudere i conti, ma il collettivo dell’Allianz ha già dimostrato più volte di poter giocare alla pari e non ha intenzione di arrestare la corsa Scudetto davanti ai propri sostenitori.

Live streaming su DAZN per l’altro match del mercoledì sera, il quarto confronto nei Play Off tra Cisterna Volley e Itas Trentino. Il Club pontino, sotto 2-1 nella serie, vuole ripetere la prova di carattere di Gara 2 per ristabilire l’equilibrio. Nel terzo atto, però, alla ilT quotidiano Arena, la formazione dolomitica ha sfruttato al meglio il fattore campo con una prova ad alta intensità in un match che sarebbe potuto terminare dopo tre set se non ci fosse stata una grande rimonta degli ospiti, che sono riusciti ad annullare diversi punti di svantaggio prolungando la contesa. Tutti i match saranno visibili su VBTV. 

La situazione dopo Gara 3
Gas Sales Bluenergy Piacenza ha chiuso sul 3-0 la serie con Rana Verona.
Sir Susa Vim Perugia ha chiuso sul 3-0 la serie con Valsa Group Modena.
Cucine Lube Civitanova è avanti 2-1 nella serie con Allianz Milano.
Itas Trentino è avanti 2-1 nella serie con Cisterna Volley.

Mercoledì 26 marzo 2025

Milano – Civitanova

Cisterna – Trento

(fonte: LVM)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano sfiderà Lube, Piacenza e Grotta alla Jesi Volley Cup

Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…

9 Settembre 2025
  • Volley

Paola Egonu rinnova con Vero Volley Milano fino al 2027: sarà il nuovo capitano

Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…

9 Settembre 2025
  • Volley

Quarta (ErmGroup Altotevere) rassicura: “Siamo già un bel gruppo”

Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…

9 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Agli US Open il miglior Carlos, ma posso crescere e voglio l’Australian Open”

Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…

9 Settembre 2025