Prosegue il lavoro della nazionale under 19 femminile, che dall’11 al 21 giugno sarà a Rimini per un nuovo collegiale in vista dell’imminente stagione sportiva. I dieci giorni nella casa del volley giovanile femminile permetteranno al tecnico Roberta Maioli di lavorare assieme alle azzurrine per preparare al meglio i due impegni ufficiali in programma nel mese di luglio: i Campionati Mondiali in Croazia e Serbia (1-13) ed il Festival olimpico della gioventù europea (EYOF) a Skopje, in Macedonia del Nord (20-26).
Dopo aver ospitato, lo scorso mese di febbraio, la quinta edizione della Coppa Italia Femminile di Sitting Volley, i due campi in parquet e l’ampio spazio esterno della casa del volley, situata in una zona di Rimini (quella di Villaggio I maggio) che negli ultimi anni si è sviluppata in maniera considerevole, saranno ora teatro della preparazione tecnica e atletica delle nazionali azzurre. La moderna e funzionale struttura di Rimini dedicata al volley, sarà infatti per l’estate 2025 centro di riferimento per le giovanili femminili azzurre, dal momento che anche l’under 16 e l’under 18 vi svolgeranno lunghi periodi di attività in vista dei loro impegni.
LE CONVOCATE: Carola Bonafede, Arianna Bovolenta, Alessandra Talarico (Volleyro’ Casal de Pazzi); Stella Caruso, Stella Cornelli, Alice Guerra, Lisa Dharma Monari Gamba, Ludovica Sismondi, Asia Spaziano, Martina Susio (Pall. Anderlini); Julia Gordon (Pall. Senigallia); Alessia Manda, Gaia Novello*, Veronica Quero, Ludovica Tosini (Imoco Volley); Perla Massaglia (Azzurra Volley Firenze); Caterina Peroni (Agil Volley).
LO STAFF: Roberta Maioli (Primo Allenatore); Alessandro Giovannetti (Secondo Allenatore); Pierfrancesco Gennari (Fisioterapista); Riccardo Battioli (Preparatore Atletico); Giulia Gamerro (Medico); Lorenzo Abbiati (Scoutman); Elisa Mazzolini (Specialista Pesistica); Giulia Buonpensiero (Team Manager).
*
(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)
Fiducia confermata dalla ErmGroup Altotevere a Jacopo Biffi nel ruolo a suo modo fondamentale della pallavolo: quello di regista o…
Buona la prima a Wimbledon per Lorenzo Sonego. Il torinese è al 2° turno dei Championships grazie alla netta vittoria…
Elisabetta Cocciaretto da sogno all'esordio a Wimbledon. La marchigiana accede al 2° turno grazie alla vittoria sulla n. 3 al…
Campione di Francia in carica, arriva a Cuneo Roland GergyeLo schiacciatore ungherese, neo campione d’Oltralpe con il Tours VB, è…
E Su Sky Sport 24, due edizioni al giorno del TG saranno raccontate direttamente da Londra, entrambe condotte da Dalila Setti:…
Sinner, Musetti e non solo: il programma su Sky wimbledon Seconda giornata a Wimbledon, dove si completano gli incontri di…