Proseguirà a Rimini il lavoro della nazionale U19F in preparazione ai mondiali di categoria

Prosegue il lavoro della nazionale under 19 femminile, che dall’11 al 21 giugno sarà a Rimini per un nuovo collegiale in vista dell’imminente stagione sportiva. I dieci giorni nella casa del volley giovanile femminile permetteranno al tecnico Roberta Maioli di lavorare assieme alle azzurrine per preparare al meglio i due impegni ufficiali in programma nel mese di luglio: i Campionati Mondiali in Croazia e Serbia (1-13) ed il Festival olimpico della gioventù europea (EYOF) a Skopje, in Macedonia del Nord (20-26). 

Dopo aver ospitato, lo scorso mese di febbraio, la quinta edizione della Coppa Italia Femminile di Sitting Volley, i due campi in parquet e l’ampio spazio esterno della casa del volley, situata in una zona di Rimini (quella di Villaggio I maggio) che negli ultimi anni si è sviluppata in maniera considerevole, saranno ora teatro della preparazione tecnica e atletica delle nazionali azzurre. La moderna e funzionale struttura di Rimini dedicata al volley, sarà infatti per l’estate 2025 centro di riferimento per le giovanili femminili azzurre, dal momento che anche l’under 16 e l’under 18 vi svolgeranno lunghi periodi di attività in vista dei loro impegni.  

LE CONVOCATE: Carola Bonafede, Arianna Bovolenta, Alessandra Talarico (Volleyro’ Casal de Pazzi); Stella Caruso, Stella Cornelli, Alice Guerra, Lisa Dharma Monari Gamba, Ludovica Sismondi, Asia Spaziano, Martina Susio (Pall. Anderlini); Julia Gordon (Pall. Senigallia); Alessia Manda, Gaia Novello*, Veronica Quero, Ludovica Tosini (Imoco Volley); Perla Massaglia (Azzurra Volley Firenze); Caterina Peroni (Agil Volley). 

LO STAFF: Roberta Maioli (Primo Allenatore); Alessandro Giovannetti (Secondo Allenatore); Pierfrancesco Gennari (Fisioterapista); Riccardo Battioli (Preparatore Atletico); Giulia Gamerro (Medico); Lorenzo Abbiati (Scoutman); Elisa Mazzolini (Specialista Pesistica); Giulia Buonpensiero (Team Manager).

*

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025