Prosegue la preparazione in vista della partita a Fano per Lupi Siena

I ragazzi di coach Petrella cercano la prima vittoria in trasferta

Prosegue il lavoro in palestra per Emma Villas Codyeco Lupi Siena in vista del match contro Essence Hotels Fano, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A2 Credem Banca. Il sodalizio toscano fino a questo momento ha incontrato molte difficoltà fuori casa, complice anche un calendario non facile, e al momento non ha conquistato nessun set in trasferta. Nonostante ciò, la squadra ha dimostrato di avere enormi qualità e ancora margini di miglioramento, le ottime prestazioni in casa sono un’ulteriore conferma che la strada è quella giusta e si deve continuare su questa via.

“Fano è un’ottima squadra con un palazzetto molto caldo con un pubblico che spinge. Quindi sarà sicuramente un’arma in più per loro e una difficoltà in più per noi – ha dichiarato il palleggiatore Roberto Mastrangelo – Noi veniamo da due brutte sconfitte senza set vinti in trasferta; quindi, penso che l’obiettivo minimo per prima cosa sia cercare di approcciare bene la partita, poi di vincere un set come obiettivo minimo e da lì puntare agli altri. Dobbiamo sicuramente migliorare le nostre prestazioni in trasferta che non sono state al nostro livello”.

Mastrangelo ha dedicato anche qualche parola all’ultimo match vinto contro Cantù: “Secondo me fino ad ora quella con Cantù è stata forse la nostra migliore partita, anche migliore di quella con Catania. Loro hanno fatto una partita discreta secondo me e ci hanno messo in difficoltà sbagliando poco. Quindi la partita abbiamo dovuto farla noi facendo vedere le nostre armi migliori come il servizio, la fase break soprattutto e anche il muro. Abbiamo fatto un bel lavoro di cambio palla durante la settimana che si è visto in campo, soprattutto sulla battuta float, e abbiamo portato a casa i tre punti, quindi siamo contenti.”

Guardando anche alla classifica ha aggiunto “Era importante tornare a fare punti e muovere la classifica a nostro favore. Poi è stato importante vincere ancora in casa dove siamo ancora imbattuti per adesso davanti alle persone che ci vengono a guardare”.

I marchigiani sono attualmente dodicesimi in classifica e la distanza dal sodalizio toscano è di soli 3 punti. Vincere sarà di vitale importanza per entrambe le compagini perché darà la possibilità di smuovere non poco la classifica.

La partita sarà visibile gratis e in esclusiva sulla piattaforma di DAZN

Articoli recenti

  • Tennis

Woodbridge critica la scelta di Alcaraz di rompere con Ferrero: “Sarà difficile per Carlos vincere uno Slam il prossimo anno”

La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Sabalenka-Kyrgios: domenica la Battaglia dei Sessi che chiude l’anno tennistico

È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

La nostalgia di Mouratoglou: “Alcaraz e Sinner dominano, manca un terzo grande rivale”

Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Challenger Nonthaburi, Buenos Ares e Glasgow: Entry list Md. Due azzurri presenti

🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Juan Carlos Ferrero spiega l’addio ad Alcaraz: contratto, valori e una porta ancora aperta

Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Swiatek riparte forte: segnali incoraggianti a Shenzhen e servizio rinnovato in vista dell’Australian Open 2026

A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…

27 Dicembre 2025