La Banca Macerata Fisiomed è orgogliosa di annunciare l’arrivo di Diego Dolcini, giovane libero classe 2007, che nella prossima stagione vestirà i colori biancorossi. Nato a Osimo, Dolcini è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama giovanile nazionale, grazie a un percorso di crescita solido, costellato da esperienze importanti sia a livello di club che individuale.
Cresciuto nel prestigioso vivaio della Lube Volley, seguendo i consigli e la passione di suo papà, Diego si è avvicinato alla pallavolo, avendo la fortuna di formarsi in uno dei migliori settori giovanili d’Italia.
“Questi sei anni di giovanile mi hanno dato la possibilità di crescere molto sia come atleta che come persona. A Civitanova ho imparato valori molto importanti come il duro lavoro, la costanza, il rispetto della maglia, dei compagni e dello staff.”
Si è fatto le ossa con preziose esperienze nei campionati giovanili, poi in serie B, fino a ricevere anche convocazioni in prima squadra. A dispetto della giovane età, può già vantare una maturità sportiva che lo rende pronto per il salto in una piazza ambiziosa come quella maceratese.
“Ho scelto Macerata perché è una società ambiziosa e con un progetto molto buono. – racconta il diciassettenne – So che qui posso crescere ancora molto e allenarmi con atleti di altissimo livello da cui posso solo che imparare.
Sono pronto a dare il massimo contributo per raggiungere gli obiettivi della squadra e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i nuovi compagni e con il nuovo staff.”
Non è mancato poi un pensiero a tutti coloro che arriveranno al Banca Macerata Forum pronti per supportarlo:
“Un grande saluto va a tutti i tifosi di Macerata! Non vedo l’ora di vedervi tutti quanti al palazzetto e di sentire il vostro sostegno!”
Con il suo arrivo, il reparto dei liberi della Banca Macerata Fisiomed si completa: il numero 22 andrà infatti a far coppia con Simone Gabbanelli. Un mix di esperienza e gioventù, utilissimo a coach Giannini e al suo staff, sempre attenti a valorizzare i giovani nel contesto di un progetto tecnico di alto livello. Benvenuto Diego!
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…