“Pronti per il salto di qualità”, dice il dottor Neri dell’Altotevere

Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera dirigenza biancazzurra si affideranno anche per la stagione 2025/’26 alle cure delle equipe medica guidata dal dottor Gianluca Neri (nella foto), medico chirurgo osteopata esperto in agopuntura medicina tradizionale cinese e in ossigeno-ozonoterapia. Neri, ex pallavolista, è legato al Volley Altotevere da un doppio filo. Nel 2018 è stato tra i soci fondatori della Pallavolo San Giustino, oggi appunto Volley Altotevere. “Ricordo ancora quando Goran Maric venne a trovarmi a studio – precisa lo stesso Neri – per propormi di ridare vita ad un movimento pallavolistico nel territorio. Un bel progetto, che ha preso poi corpo grazie allo straordinario lavoro di Claudio Bigi”.

Un’escalation di successi e soddisfazioni che hanno permesso alla società biancazzurra di diventare un riferimento anche a livello nazionale.

“Il nostro livello di organizzazione è elevatissimo – continua il dottor Neri – tanto che oggi non avremmo difficoltà nel misurarci persino con la Superlega. Molti degli atleti che passano per la nostra società, oltre a conservare un ottimo ricordo, hanno sempre il desiderio di tornare. Diciamo che riusciamo ad unire bene professionalità nel lavoro e grande cuore nei rapporti umani. Una grande famiglia con un’organizzazione da top club”.

Entrando nello specifico della questione medica, il dottor Neri non nasconde il suo orgoglio.

“Posso contare su uno staff giovane e molto preparato, fatto di medici e fisioterapisti. Riusciamo a operare senza doverci rivolgere ad altre strutture, offrendo un servizio di ottima qualità, i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti. Penso a quanto fatto con Marzolla, che quest’anno sarà il nostro giocatore in più. Prezioso anche il contributo che ci viene fornito dalla parte atletica con Davide Marra e Mirko Monaldi. A breve potremo contare su una palestra all’interno del palazzetto di San Giustino, che sarà un ulteriore aggiunto e un fiore all’occhiello per la società”.

Oltre al responsabile Gianluca Neri, nello staff sanitario ci sono i dottori Enrico Sediari e Nicola Cesarotti, con quest’ultimo si prenderà principalmente cura del settore giovanile.

Chiusura dedicata alle prospettive per la stagione che sta per iniziare.

“L’obiettivo è quello di migliorarci – conclude Neri – e credo che abbiamo buone possibilità per farlo. La squadra è stata rafforzata e dalle visite mi sono reso conto che è aumentata in fisicità. Alpini, ad esempio, mi ha impressionato”.

Ufficio stampa

ErmGroup Volley Altotevere


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Volley, Mariam Metwally a Busto Arsizio: prima giocatrice col velo in Serie A1

Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…

7 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Garello, grinta e crescita mondiale: ora testa a Macerata

Un’esperienza che lascia il segno, anche quando il campo non racconta tutto. Nicolò Garello, classe 2006, schiacciatore della Nazionale Italiana…

7 Agosto 2025
  • Volley

Condoglianze per Antonio Sturaro

Condoglianze per Antonio Sturaro Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo Serie…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Six Kings Slam, la foto con i Sei Re: c’è un errore su Jannik Sinner

Fuori Rafael Nadal, Daniil Medvedev e Holger Rune; dentro Alexander Zverev, Jack Draper e Taylor Fritz che si uniscono ai…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, dove vedere il Masters 1000 in tv e streaming

Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. In diretta da giovedì 7 a lunedì 18 agosto i tornei ATP Masters…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Khachanov e Shelton in finale

Sarà Khachanov-Shelton la finale del Masters di Toronto, sesto 1000 della stagione in corso sul cemento canadese. Il russo ha…

7 Agosto 2025