Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un successo nell’allenamento congiunto con la Gruppo Consoli Sferc Brescia. Trattandosi di un impegno non ufficiale, le due squadre non hanno disputato tutti i set al 25. Gli scaligeri hanno prevalso nei primi due, la compagine lombarda ha dimezzato lo svantaggio, prima del sigillo finale di Verona sul 3 a 1. Sabato 20 settembre è previsto il secondo test alla Kioene Arena con la Sonepar Padova: fischio d’inizio alle 16.00.
Coach De Cecco sceglie la diagonale principale composta da Planinsic e Gironi, con Keita e Glatz in banda e la coppia Vitelli-Cortesia al centro. D’Amico nel ruolo di libero.
Nella prima frazione, gli scaligeri carburano sin dagli scambi iniziali, trovando trame interessanti e già una buona intesa. Verona sblocca il risultato, chiudendo sul 15-10. Alla ripresa del gioco, la gara si fa più equilibrata e la formazione ospite trova qualche soluzione diversa per insidiare Keita e compagni. Dopo un botta e risposta continuo, Verona porta a proprio favore il set, aggiudicandoselo per 32 a 30. Nel terzo, Coach De Cecco mischia le carte e inserisce anche i ragazzi aggregati. Brescia accorcia le distanze, imponendosi 25-21. Gli scaligeri, poi, riprendono ritmo e intensità, sigillando la sfida nel quarto parziale (15-12).
“Ci siamo comportati bene – ha dichiarato Coach De Cecco al termine della partita – Ovviamente visti i carichi di lavoro di questo periodo, non potevamo esprimere un gioco brillante, ma sono contento della partecipazione dei ragazzi, che hanno seguito le consegne. Ho insistito con loro di sfruttare questa occasione per iniziare ad acquisire quella tensione positiva che si crea solamente durante il gioco ed è stato recepito a pieno”.
TABELLINO
Rana Verona-Gruppo Consoli Sferc Brescia 3–1 (15-10; 32-30; 21-25; 15-12)
Rana Verona: Planinsic 5, Gironi 8, Keita 10, Glatz 7, Cortesia 6, Vitelli 5, D’Amico (L), Aloisi*, Britton* 4, Willimek*, Valbusa 1, Bonisoli (L). All. De Cecco
Gruppo Consoli Sferc Brescia: Mancini 5, Cavuto 4, Cominetti 5, Cech 6, Tondo 10, Berger 9; Rossini (L), Lucconi 10, Brozzi, Zambonardi, Cargioli 1, Solazzi 1, Franzoni (L). All. Zambonardi
*aggregati
La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…
A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…
Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…
La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Con il club toscano si sta allenando il palleggiatore danese di 25 anni Mikkel Hoff L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…