Primo Maggio in campo, a Castellana Grotte arriva l’Ancona

È un Primo Maggio in campo quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo maschile: per la terza giornata di ritorno dei Play Out, infatti, al Pala Grotte arriva la The Begin Volley Ancona per quella che è anche l’ultima uscita stagionale casalinga della formazione allenata da Giuseppe Barbone.

Festeggiare la permanenza, mantenere intatta l’imbattibilità nella poule salvezza e allungare la striscia di vittorie consecutive in casa sono gli obiettivi della New Mater che domani, giovedì 1 maggio 2025, con prima battuta alle ore 18, di fatto cerca la sesta affermazione di fila tra le mura amiche del Pala Grotte. Di fronte ci sarà l’Ancona che, dopo essere precipitata al quarto posto con 7 punti, cerca risorse preziose per continuare a inseguire il sogno salvezza.

Obiettivo, invece, come detto, già raggiunto domenica scorsa dalla Bcc Tecbus: con 16 punti e 6 vittorie, infatti, la compagine pugliese ha messo al sicuro la categoria.

“Stiamo facendo un percorso importante in questi playout – ha commentato coach Barbone – Un percorso passato anche da momenti difficili che abbiamo saputo superare, un percorso che forse ci lascia il rimpianto per quello che poteva essere e non è stato in questa stagione. I tanti infortuni ci hanno condizionato nella parte centrale della stagione regolare e avremmo meritato di lottare per altre piazze. Ma siamo consapevoli ora di dover festeggiare questo traguardo raggiunto con grandi meriti”.

Ultime curve dell’anno, insomma, per i gialloblù. Dopo Ancona, infatti, la Bcc Tecbus sarà chiamata al turno di riposo in programma domenica 4 maggio 2025 e all’ultima trasferta dell’anno sul campo del Brugherio.

Castellana Grotte – Ancona, intanto, sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Azzurra Marani di Perugia e Matteo Mannarino di Roma.

Possibile acquistare i biglietti di ingresso alla partita presso la biglietteria del Pala Grotte domenica pomeriggio a partire dalle ore 17 oppure online sulla piattaforma CiaoTickets.

Articoli recenti

  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

I Challenger 175, trampolino verso l’élite

Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Da Davidovich a Carabelli: a caccia del primo titolo ATP nel 2026

Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…

31 Dicembre 2025
  • Basket

Trapani Shark, inibizione per il presidente Antonini e nuova penalizzazione: via altri 3 punti

Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…

30 Dicembre 2025
  • Basket

Caroli Hotels Basketball Cup, il basket giovanile nel cuore del Salento dal 2 al 6 gennaio

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Brisbane, ATP Hong Kong, WTA Brisbane, WTA Auckland e United Cup sui canali Sky Sport e SuperTennis (2-11 gennaio 2026 – Novità di LiveTennis)

Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…

30 Dicembre 2025