Primo giorno di preparazione: le parole di Giuliani, Perry e Massari

Questa mattina al PalaPanini si è tenuto il primo allenamento della stagione 2025/2026 di Modena Volley, preparazione che proseguirà per la parte aerobica anche alla Polisportiva Saliceta e in piscina al David Lloyd di Modena.

Presenti questa mattina, agli ordini di coach Giuliani e del suo staff, i liberi Filippo Federici e Luke Christopher Perry, lo schiacciatore Jacopo Massari e il centrale Luca Tauletta, oltre ad alcuni atleti aggregati dalla Serie B gialloblù: il palleggiatore Gabriele Spina, l’opposto Charles Ajayi, i due schiacciatori Gabriele Gatti e Rodolfo Bonavolta e i due centrali Valerio Arletti e Alessandro Balatri.

Questa mattina hanno parlato il coach Alberto Giuliani, il libero Luke Perry e lo schiacciatore Jacopo Massari in vista del prossimo periodo di preparazione atletica.

“Iniziamo la stagione in pochi – afferma Giuliani -, ma lo voglio prendere come un buon segnale perché significa che abbiamo giocatori impegnati con le rispettive nazionali e quindi si tratta di atleti di valore. Dovremo lavorare su ogni aspetto, a partire dalla difesa avendo i due liberi a disposizione e dalla qualità della ricezione in modo tale da aiutare anche il nostro nuovo palleggiatore. A tal proposito, siamo contenti di averlo portato a Modena, con Tizi-Oualou vogliamo cominciare un nuovo percorso, con la speranza e l’obiettivo di toglierci grandi soddisfazioni. Formazione? Giocherà la squadra migliore, tenendo conto naturalmente del regolamento tra italiani e stranieri. Bento? E’ un giocatore molto alto che riceve bene, è una caratteristica importante. Mi auguro che vada al Mondiale con il Brasile. Sanguinetti? Abbiamo tre centrali di buon livello, dovranno tutti dare il massimo per giocare”.

“Sono molto felice di essere qui – dichiara Perry -, in un club storico e in un palazzetto veramente bello. E’ stato relativamente semplice venire a Modena, non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione e capire dove possiamo arrivare. Voglio dare il mio contributo a compagni e staff sotto ogni aspetto e fondamentale, a partire da difesa e ricezione passando per comunicazione e tante altre cose. Ho parlato di Modena con alcuni ex gialloblù, tra cui Lorenzo Pope e Kevin Tillie che mi hanno parlato molto bene di città, club e squadra. L’assenza dell’Australia al Mondiale? Dispiace molto, è un periodo difficile ma allo stesso tempo posso iniziare la preparazione con Modena e dare il massimo fin da subito”.

“Le sensazione sono molto positive – spiega Massari -, sono contento di essere rimasto qui e di poter continuare con Modena. C’è un bel gruppo, tanti giovani con cui iniziare al meglio la nuova stagione. Sto seguendo il percorso dei miei compagni in nazionale, non vedo l’ora che la squadra sia al completo per allenarci al meglio. Ci sono stati diversi cambiamenti e quindi la volontà è quella di aprire un nuovo ciclo, sarà importante iniziare bene e far capire fin da subito quali saranno le nostre intenzioni. Il pubblico è sempre stato al nostro fianco, dovremo essere bravi a restare tutti uniti e a creare il massimo entusiasmo. Dove può arrivare Modena? Non sono bravo a fare previsioni, ma sicuramente sarà fondamentale trovare una nostra identità”.

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025