Primo allenamento congiunto pre-campionato per la SAV Trebaseleghe

La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla squadra di San Donà di Piave, ieri sera, al palazzetto di Trebaseleghe. Un match amichevole conclusosi sul 3-2 per i padroni di casa che iniziano a prendere le misure delle avversarie della nuova categoria. La visita dei “cugini” d’oltre Piave verrà restituita dalla compagine del musso Ettore già la prossima settimana, domenica 21.
Intanto, a detta del numero 1, martello di posto 4 della SAV Trebaseleghe, Giovanni Candeago, quello di ieri sera è stato un buon inizio: “Stiamo oliando, passo dopo passo, tutti i meccanismi di gioco e oggi siamo soddisfatti di aver sfruttato questa occasione casalinga. Abbiamo ruotato diversi sestetti e in ognuno ho visto qualcosa di positivo. Questo mese di allenamenti congiunti sarà fondamentale per costruire la vera Silvolley, che a ottobre dovrà lottare in ogni partita, pallone dopo pallone”.
A fine settembre, martedì 30, la Silvolley tornerà ad allenarsi in casa con la Quinto GS Olympo, dopo aver fatto anche un “giro sul Ponte degli Alpini” a Bassano del Grappa.
Intanto, in seguito alla prima amichevole di ieri sera, il coach Daldello: “La prima uscita stagionale è sicuramente positiva, anche perché arrivavamo dalla settimana più pesante della preparazione durante la quale l’intensità in palestra si è alzata. Per tutta la partita – nonostante i molti cambi di formazione – abbiamo mantenuto un buon livello di gioco e l’affiatamento in campo sta aumentando. Ovviamente il target da raggiungere è ancora lontano: dobbiamo abituarci in fretta al livello della serie A3. Ma ho visto tante cose interessanti, tra cui una squadra capace di lottare e reagire anche quando si trovava sotto con il punteggio. Tutti segnali molto positivi!”. La SAV Trebaseleghe raffinerà la formazione, aggiusterà il tiro e cesellerà ogni aspetto possibile, per potersi gettare nella mischia della serie A3 col coltello tra i denti.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Mondiali, prima giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…

14 Settembre 2025
  • Volley

Test match positivo per la Conad: vittoria a Mirandola

Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…

14 Settembre 2025
  • Volley

Santarelli è a Conegliano: “Cercheremo di ripetere qualcosa che per definizione è un’impresa irripetibile”

Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Esordio vincente per l’Italia ai Mondiali: Algeria superata 3-0

Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio   Esordio convincente per…

14 Settembre 2025
  • Volley

Michieletto: “Nel secondo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ne siamo usciti da squadra”

L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…

14 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale: l’Egitto supera l’Iran, vincono anche Argentina, Francia, Belgio, Repubblica Ceca e Brasile

Entra nel vivo la rassegna iridata con l’Italia, campione del Mondo in carica, che supera l’Algeria e il Belgio, sempre…

14 Settembre 2025