Primo allenamento congiunto per la Stadium

Varie situazioni testate ed allenate da Bicego e Zagni. Il tecnico gialloblù: ottimo l’atteggiamento: siamo a due punti diversi della preparazione. Tricolore squadra con ottime ambizioni.

PRIMO SET

Buon avvio per la Stadium che schiera Galliani e Maletti in banda, Scaglioni al centro con Antonaci, Sitti e Spagnol sulla diagonale principale e Catellani a guardia della seconda linea. Reggio Emilia risponde con Mazzon e Chevalier in banda, Sighinolfi e Barone al centro, Sanguanini opposto. Regia di Santambrogio e Marini libero.
Mirandola prende un po’ di spazio (12-9), immediatamente riassorbito dai reggiani (15-15). Inciampo dei padroni di casa che tornano però a contatto sulle 19 lunghezze. Tricolore torna poi in cattedra e chiude il set 23-25.

SECONDO SET

Equilibrio rinnovato anche nell’apertura della seconda frazione: il primo break significativo arriva intorno alla metà del set con i reggiani che mantengono a distanza i gialloblù fino alle battute finali. Ancora Reggio Emilia avanti alla conclusione (23-25).

TERZO SET

Ampio turnover gialloblù nel terzo parziale: una Tricolore più aggressiva negli ultimi scambi chiude positivamente con il punteggio di 22-25.

QUARTO SET

Dentro per Mirandola Egwaoje, Rustichelli, Storchi e Schincaglia. I gialloblù chiudono 25-20 il primo impegno prestagionale al PalaSimoncelli. Prossimo appuntamento il 21 Settembre per l’allenamento con Acqui Terme.

Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento che ho visto in campo: abbiamo giocato contro una squadra contro una squadra con ottime ambizioni che si è trovata in palestra due settimane prima di noi, cosa che a questo punto della stagione significa molto. Sono contento del clima che c’è in palestra e della motivazione dei ragazzi. Ad ora abbiamo fatto ancora poco sei contro sei e lavorato poco sul servizio, che è stato uno dei fondamentali su cui abbiamo sofferto di più, ma sono sicuro che recupereremo nei prossimi giorni.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sono 53 gli atleti di SuperLega e Serie A2 presenti ai Mondiali

Men’s World Championship 2025Sono in totale 53 gli atleti di SuperLega e A2 presenti ai Campionati del Mondo nelle Filippine …

15 Settembre 2025
  • Volley

Saitta:”A Reggio Calabria ottimi feedback,puntiamo in alto”

Nato a Catania nel 1987 e con una carriera che include esperienze in SuperLega con Latina, Treviso, Perugia, Padova, Vibo…

15 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza prosegue la preparazione

La MINT Vero Volley Monza entra ufficialmente nella quarta settimana di allenamenti all’Opiquad Arena, avvicinandosi sempre di più al momento…

15 Settembre 2025
  • Volley

Lube: oggi tecnica a porte chiuse, mercoledì test con la Sir al Palas

Il richiamo del campo si fa sempre più forte al Palas, è quasi tempo di test match per la Cucine Lube…

15 Settembre 2025
  • Motori

Motogp: il crollo Bagnaia, il dominio spagnolo e poche alternative: l’Italia è entrata in crisi

I tempi di Valentino Rossi. Ma anche di Max Biaggi, Loris Capirossi o di quel Bagnaia che è momentaneamente assente.…

15 Settembre 2025
  • Volley

Buona la prima amichevole per i Gialloblu

Buon primo test stagionale per i Gialloblu di Denora che a Villacidro battono il Cus Cagliari per 3 a 1,…

15 Settembre 2025