Si sblocca finalmente la pattuglia Gialloblu di coach Denora, con la vittoria casalinga per 3 a 1 ottenuta contro lo Stadium Mirandola.
Partiti ancora una volta troppo contratti, i Gialloblu ci mettono un pochino a far girare i motori, complice anche un avversario tignoso e attaccato ad ogni pallone. Ancora qualche errore di troppo per i sarrochesi, ma essersi sbloccati aiuterà a lavorare ancora meglio in vista dei prossimi impegni.
Da festeggiare, oltre i tre punti, anche l’esordio in Serie A per lo schiacciatore Wiktor Kubaszek.
Così coach Denora Caporusso nel post gara:
“Abbiamo iniziato la gara con tensione di chi doveva vincere per forza e c’era da aspettarsi un pochino di freno a mano tirato e fretta di chiudere i punti, però è stato importante chiudere il primo set con buone percentuali in attacco. Una volta che ci siamo scrollati di dosso la scimmia, abbiamo iniziato a giocare con più leggerezza, nel secondo parziale forse anche troppo perché ci ha portato a commettere diversi errori. Mirandola è stata molto brava, avevano preparato molto bene la gara, hanno attenzionato tanto il nostro gioco al centro, noi bravi a inserire più la pipe, che è uno dei nostri punti di forza. Dobbiamo crescere nella gestione del servizio, penso sia un fondamentale in cui non ci stiamo ancora esprimendo al meglio, ma sono certo arriverà anche quello. Siamo stati molto bravi in attacco e a chiudere la gara a nostro favore, la nostra autostima ne beneficierà e ci deve spingere a migliorarci”
SARLUX SARROCH – STADIUM MIRANDOLA: 3/1 (25-23/ 23-25/ 25-20/ 25-20)
TABELLINO
SARLUX SARROCH: Capelli 14, Leccis 4, Partenio 7, Vaskelis 25, Mocci (L), Matani 6, Saibene 12, Kubaszek, Agrusti 8, Iannaccone 1. N.E.: Curridori, Giaffreda (L), Romoli, Pisu.
Head coach: Francesco Denora Caporusso
Ass. coach: Nicola Angius
Scoutman: Antonio Fortunato
STADIUM MIRANDOLA: Catellani (L), Antonaci 8, Schincaglia, Sitti, Flemma 12, Galliani 5, Maletti 10, Spagnol 15, Scaglioni 4, Grue 4. N.E.: Rustichelli (L), Egwaoje, Montaggioli, Storchi.
Head coach: Roberto Bicego
Ass. coach: Andrea Pinca
Sarà copertura totale dell'evento con tutti i match del torneo di singolare e di doppio in diretta. Ogni giorno ben 12 ore…
C’è chi cambia casacca ogni anno. E chi, invece, sceglie la fedeltà come valore sportivo e umano. Matteo Mozzato appartiene…
Avimec Modica 0 Domotek Reggio Calabria 3 Parziali: 22/25, 23/25, 27/29 Avimec Modica: Barretta 2,Bertozzi 11, Lugli 7, Putini 2,…
Gli occhi del tennis mondiale sono su Torino per l'edizione 2025 delle Nitto Atp Finals, da seguire in diretta su Sky…
Difesa fisica, maggiore costanza di rendimento, più attenzione sia ai falli spesi che a quelli da procurarsi contro l'avversaria. È…
Altro 3-0 al Pala BigMat tra Savino del Bene Scandicci e Bergamo. Dopo un secondo set al cardiopalma conclusosi a favore delle fiorentine per 32-30,…