Prima trasferta dell’anno per la Tinet sull’ostico campo di Aversa

Messa da parte la soddisfazione per un esordio positivo e vincente con il massimo risultato possibile la Tinet si è subito tuffata nel lavoro quotidiano in palestra per mantenere le buone sensazioni. E di lavoro in settimana ne è servito parecchio perché l’avversario di giornata è la Virtus Aversa Academy, una delle formazioni più ambiziose della Serie A2. La squadra guidata da Tomasello all’esordio ha battuto in esterna i Campi Reali Cantù e può contare su un organico di primissimo livello. La diagonale principale è formata dall’ esperto regista Fefè Garnica, che gioca ancora come un ragazzino e da Matheus Motzo, lo scorso anno top scorer in campionato. Al centro una coppia da Superlega. Mattei ci giocava fino allo scorso anno con la maglia di Grottazzolina mentre Volpato, che lo scorso anno ha conquistato la promozione con Cuneo, ci ha giocato per una vita peraltro con i galloni di capitano della Pallavolo Padova. In posto 4 una coppia solidissima e navigata per la categoria come quella formata da Tallone e Tiozzo. In veste di libero l’affidabilissimo Mattia Raffa.

I NUMERI DELLA PRIMA GIORNATA – Con un Motzo a mezzo servizio, ben sostituito da metà match in poi dal triestino Vattovaz, gli attaccanti più prolifici sono stati i posti 4 con Tiozzo capace di marcare 20 punti, seguito da Tallone con 15. 5 i muri punto conquistati dalla tentacolare coppia di centrali, rispettivamente 3 da Mattei e 2 da Volpato. 53% di positività in attacco e 51% di positività in ricezione da parte dei campani.
In casa Tinet il best scorer è stato Terpin con 14 punti a referto e il 67% di positività in attacco seguito dal duo Ernastowicz – Gamba con 11 punti a testa. 2 i muri punto di Capitan Nicolò Katalan. Un 49% complessivo in attacco e il 57% di positività in attacco

LE DICHIARAZIONI PREPARTITA“L’esordio non è stato facile, nonostante il risultato sia stato un 3-0.- spiega il regista della Tinet, Alessio Alberini La prima partita, soprattutto in casa, è sempre difficile da gestire. Aversa è una gran bella squadra, con grandi ambizioni e questo non renderà di sicuro facile la prima trasferta stagionale. Il fattore campo è importante perchè si gioca in un palazzetto caldo e partecipe. Noi puntiamo a ricordarci i precedenti favorevoli e siamo pronti a giocare una partita di quelle belle perchè sarà sicuramente tesa e piena di agonismo e quindi arriviamo carichi e cercheremo di fare il nostro meglio. Per me un motivo in più perchè come sempre da quelle parti ci sarà un gruppetto di parenti a seguirmi”.

I RECORD PERSONALI – Si parte ovviamente dallo 0-0, ma la Tinet ha dalla sua un’invidiabile tradizione contro gli aversani. Sette successi su altrettanti scontri diretti. Tre sono i punti che separano Gamba da raggiungere i 3600 marcati in Serie A, e altrettanti mancano a Terpin per tagliare il traguardo dei 2700. La prossima battuta vincente di Alberini sarà il suo duecentesimo in Serie A

La direzione del match che si svolgerà alle 18.00 di domenica al PalaJacazzi di Aversa sarà diretto da Maurizio Merli di Terni e Dario Grossi di Roma. La diretta sarà garantita da DAZN sul suo Canale Youtube come lo scorso weekend. Per il link diretto seguite i nostri social


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Essence Hotels, Mengozzi: “Brescia campo ostico, squadra di qualità”

Altro scoglio durissimo per l’Essence Hotels Fano che domenica alle ore 17.30 si reca a Brescia per la sfida contro…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Una Verona piena di stelle per l’esordio interno della Yuasa

Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano va a Piacenza, Recine e Porro tra presente e passato

Dopo una settimana iniziata con la maratona d’esordio all’Allianz Cloud, proseguita con la presentazione show in Torre Allianz, l’Allianz Powervolley…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena pronta per l’esordio in casa

La squadra di coach Petrella continua a lavorare per preparare al massimo il debutto casalingo Prosegue la preparazione in vista…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Quarti di finale in programma all'Atp 500 di Vienna: Jannik Sinner affronta il kazako Alexander Bublik per un posto in…

24 Ottobre 2025