Prima in Sardegna per la Stadium

Serie A3 CREDEM Banca – Girone Bianco – 4ª Giornata – Andata
Sarlux Sarroch – Stadium Mirandola
Sabato 08 Novembre | Ore 15.00 | Palasport di Sarroch(CA)

Due precedenti perfettamente bilanciati: vittoria da tre punti per la squadra di casa. Bicego e i suoi alla volta di Sarroch(CA) per guadagnare i primi storici punti in terra sarda.

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Nuova trasferta per la Stadium Mirandola dopo i sei punti del doppio turno casalingo. Ad accogliere i mirandolesi un’altra compagine gialloblù, la Sarlux Sarroch. Al terzo anno consecutivo in Serie A3 i ragazzi di Coach Denora, a zero punti su due sfide giocate, sono ancora alla ricerca del loro primo risultato utile. Esordio amaro ad Acqui Terme, dove i sarrochesi sono caduti in tre set. Stessa durata anche per l’esordio casalingo contro l’ErmGroup Altotevere San Giustino. Calendario infausto, qualche inciampo, ma una squadra sicuramente da non sottovalutare quella messa in piedi in provincia di Cagliari: dopo l’addio ad inizio estate del bulgaro Dimitrov, le sorti della Sarlux sono ora nelle mani del lituano Edvinas Vaskelis, classe 1996, al suo quinto anno in Serie A3 e già autore di 2770 punti. In questo lustro l’opposto proveniente dal Baltico ha sempre disputato i playoff promozione, e sicuramente ha voglia di rinnovare questo appuntamento anche per la sua stagione isolana. A dargli manforte, giocatori che in questi anni hanno già potuto dimostrare il loro valore nella categoria come il regista Pier Paolo Partenio, autore della promozione in A2 di Fano e lo schiacciatore Alberto Saibene, ex Motta e Belluno, solo per nominarne un paio.
La parola sulla trasferta di Sarroch spetta al libero e vice capitano Catellani, che ci tiene subito a mettere in luce i punti di forza dei padroni di casa: “Sarroch ha zero punti, è vero, ma ha già svolto il suo turno di riposo ed è una squadra costruita per fare molto bene e che in questo momento ha fatto i conti con un calendario diverso dal nostro. Non possiamo assolutamente permetterci di sottovalutarla. La diagonale principale, in particolar modo, è di assoluto rilievo per la categoria. Dobbiamo pensare a noi stessi e migliorare ancora qualcosa nell’approccio alla gara. Nelle due in casa siamo stati bravi però a rimanere sempre in gioco e a ribaltare set che non erano a nostro favore, giocandocela anche ai vantaggi. Giocando così possiamo infastidire la maggior parte delle squadre di questo campionato che, con le dovute eccezioni, si sta dimostrando estremamente equilibrato. I risultati delle prime tre giornate parlano da sé. In sostanza, ci aspetta una sfida tutt’altro che banale in un campionato che, partita dopo partita, si dimostra sempre più interessante.”

Dopo la trasferta isolana, per i gialloblù un nuovo scontro casalingo contro la ErmGroup San Giustino, in cui andranno alla ricerca di un successo che in Lega Pallavolo Serie A manca ancora. Diretta per seguire il match con Sarroch sul canale YouTube Legavolley alle ore 15.00

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025