Presentata a Villa Filiani la stagione 2025/26 dell’ABBA Pineto

Il nastro è tagliato, ora la mente va al campo. Si è svolta questa mattina (sabato) a Villa Filiani, a Pineto, la presentazione dell’ABBA Pineto Volley che il 19 ottobre prossimo si presenterà al via, per la terza stagione consecutiva, del campionato 2025/26 di Serie A2 Credem Banca.

Nel corso della presentazione sono intervenuti il Sindaco del Comune di Pineto Alberto Dell’Orletta, il Presidente dell’ABBA Pineto Guido Abbondanza, l’Assessore comunale allo Sport Camilla Scianitti e il Presidente del Comitato FIPAV Abruzzo Mattia Di Gregorio. Presentata la squadra che, per il secondo anno sotto la guida del tecnico Simone Di Tommaso, giungerà al via del campionato cadetto con debutto la prossima domenica 19 ottobre (ore 18:00), davanti al pubblico del Pala Santa Maria, contro l’Emma Villas Siena.

Il Sindaco Alberto Dell’Orletta ha rimarcato in particolare il legame tra l’ABBA Pineto e il territorio pinetese, in una comunità che conferma la propria vocazione sportiva: «Ringrazio la società dell’ABBA Pineto per il ruolo e l’operato che svolge, rappresentando in tutta Italia la nostra città e la nostra gente […] Siate ambasciatori postivi di questa città e, soprattutto, date il massimo di voi stessi per essere ambasciatori vincenti di questa città».

Il Presidente Guido Abbondanza: «Giungiamo al 15esimo anno in cui questa società iscrive una squadra ai campionati di pallavolo, che siano territoriali o nazionali. Questo testimonia la longevità del nostro operato e come dietro a questo movimento ci sia qualcosa di importante. Giungiamo a questo terzo campionato consecutivo di Serie A2 e lo facciamo, a mio parere, dopo avere costruito la squadra in maniera oculata, attenta, chirurgica grazie al lavoro di tutto lo staff. Ringrazio le Istituzioni, in particolare l’Amministrazione comunale, sempre vicina alle nostre richieste e alla nostra realtà; grazie agli sponsor, senza i quali non sarebbe possibile dare continuità al nostro movimento sportivo; e ringrazio tutta la famiglia dell’ABBA Pineto, il nostro staff, per lo straordinario lavoro che svolge dietro le quinte ogni giorno».

PRE SEASON. Domani (domenica) alle 18:00 la squadra affronterà l’ultimo allenamento congiunto della pre season sul campo della Essence Hotels Fano. Poi sarà campionato: esordio in Serie A2 Credem Banca il 19 ottobre, alle 18:00, al Pala Santa Maria contro Siena.

(foto: Andrea Iommarini)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Conad saluta la preseason con una vittoria: 3-1 su Mirandola

Ultimo test match convincente: Reggio vince 3-1 Primo set dominato dalla Conad, che dopo un avvio equilibrato prende il largo…

11 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di domenica: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, dove si assegnano due titoli, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere sconfitta (1-3) a Ravenna ma tonica per il campionato

La Consar Ravenna impone la propria superiorità di categoria e la ErmGroup Altotevere esce dall’allenamento congiunto al palazzetto “Angelo Costa”…

11 Ottobre 2025
  • Tennis

ATP Shanghai, i risultati di oggi: Vacherot in finale, Djokovic ko in due set

Clamoroso a Shanghai, dove Valentin Vacherot, numero 204 del mondo e partito come alternate delle qualificazioni, vola in finale. E…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Nuova collaborazione, Kikokà al fianco del Cisterna Volley

Kikokà Europe, il nuovo e ambizioso Consorzio specializzato nella commercializzazione dei kiwi gialli dolci, entra a far parte della grande famiglia…

11 Ottobre 2025
  • Bike

Giro di Lombardia, la gara in diretta live

Si ritira dal ciclismo Elia Viviani. Il "Profeta" lascia dopo aver conquistato, tra i tanti successi, tre medaglie olimpiche (oro…

11 Ottobre 2025