Premio Cesarini, targa per Medei. Il coach: “Da estendere alla Lube!”

L’Eurosuole Forum di Civitanova Marche ha ospitato martedì sera la grande cena di gala per la decima edizione del Premio Renato Cesarini, ispirato al calciatore della Juventus che nella prima metà degli anni 30 del XX secolo mise a segno diversi gol decisivi nei minuti finali dei match. Tra le personalità illustri del mondo sportivo a ricevere il prestigioso riconoscimento, che ha anche valicato i confini del calcio, finendo nelle mani di Giampaolo Medei, head coach della Cucine Lube Civitanova, oltreché in quelle di Federico Giunti, ex calciatore di Serie A e ora DT della Lube Academy Treia.

La giornata si è aperta alle 15 al Teatro Rossini con lo spettacolo giornalistico-teatrale ‘Zona Cesarini. Il calcio, la vita’, a seguire un talk con giornalisti sportivi e numerosi big del mondo del calcio. Infine il momento conviviale al Palas. Oltre 200 persone al banchetto. Un parterre d’eccezione per l’evento, presenziato da addetti ai lavori, figure istituzionali e, soprattutto, dagli sportivi insigniti del premio. Come tre marchigiani doc, il calciatore Riccardo Orsolini, attaccante del Bologna, il tecnico Fabrizio Castori, guida del Sudtirol, e Alessio Cacciamani, il più giovane calciatore granata di sempre a esordire nel Torino. Nell’arco della giornata hanno sfilato a Civitanova personaggi che si sono distinti nelle rispettive attività in campo, ma anche dirigenziali, nella passata stagione o nelle loro carriere costellate di successi. Tra questi Massimo Briaschi, Franco Causio, Odoacre Chierico, Serse Cosmi, Giuseppe Iachini, Roberto Pruzzo, Sebastiano Rossi e Rossella Sensi, ex presidente della Roma. Applausi prolungati per Medei, che ha portato la Cucine Lube Civitanova a brillare in tutte le competizioni, alzando al cielo l’ottava Coppa Italia del sodalizio marchigiano (26° titolo in bacheca) e approdando alle Finali di SuperLega e Challenge Cup. A scandire i momenti salienti i celebri giornalisti Simona Rolandi e Massimiliano Nebuloni.

 Giampaolo Medei (allenatore Cucine Lube Civitanova):

“Sono molto felice di avere ricevuto questo riconoscimento, consegnato a tante personalità del mondo dello sport. Ovviamente, trattandosi di un premio che riguarda la stagione, è da condividere con lo staff, la squadra e il Club. Il lavoro di tutti noi ha reso straordinaria l’annata agonistica della Lube Volley!”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1, Hamilton flirta con Vasseur: “Se facciamo tutto bene il potenziale della vettura è buono”

Lewis Hamilton è alla diciannovesima presenza nel paddock del Circuito di Barcellona, nell’ambito del Gran Premio di Spagna. Le sue…

29 Maggio 2025
  • Tennis

Gasquet, il saluto del pubblico al Roland Garros dopo l’ultima gara contro Sinner

Al 3° turno con Lehecka: il tabellone di Sinner ROLAND GARROS Dopo la vittoria in tre set su Gasquet, Sinner…

29 Maggio 2025
  • Tennis

Cobolli al 3° turno del Roland Garros: Arnaldi battuto in quattro set

È il tennista romano ad aggiudicarsi il 'derby' sul campo 6 di Parigi col punteggio di 6-3, 6-3, 6-7, 6-1.…

29 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros, Sinner: “Sto abbastanza bene, ora posso alzare l’intensità in allenamento”

Nessun problema per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo è al terzo turno del Roland Garros dopo la vittoria…

29 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 19^ tappa da Biella a Champoluc: percorso e dove vederla

Si decide l'edizione 108 del Giro d'Italia. Passata la comoda frazione di Cesano Maderno, i corridori affrontano le due, temibili…

29 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner al 3° turno del Roland Garros: Gasquet battuto in tre set

Sinner omaggia Gasquet nell'intervista post partita in campo: "Con Richard abbiamo un ottimo rapporto fuori dal campo, anche se apparteniamo…

29 Maggio 2025