Premi di Lega 2024/25: il miglior giocatore U23 di Superlega è Mattia Boninfante

Oltre al miglior allenatore, i club della stagione 2024/25 si sono espressi anche nella votazione dei migliori atleti. Nella categoria Under 23 spicca tra tutti il nome di Mattia Boninfante, il palleggiatore della Cucine Lube Civitanova. Il giovane, classe 2004, alla sua seconda stagione in Superlega e alla prima da titolare, ha saputo orchestrare al meglio il gioco dei biancorossi, che sono arrivati a conquistare una Coppa Italia e a giocarsi una finale scudetto da protagonisti.

Per la Serie A2 è ancora una volta un giocatore di Ravenna a rubare la scena, dopo Bovolenta che ha ricevuto tale riconoscimento nel 2023-24, quest’anno tocca all’opposto giallorosso Tommaso Guzzo. Per la terza categoria nazionale il premio come miglior giocatore U23 è stato assegnato invece allo schiacciatore Morgan Biasotto per la stagione più che positiva con il CUS Cagliari.

Essendo questi premi riferiti alla stagione 2024/25, è indicata come squadra di appartenenza quella della scorsa stagione, con la relativa denominazione.

Premio “Gianfranco Badiali” – Miglior giocatore italiano Under 23

Mattia Boninfante (Cucine Lube Civitanova) per la SuperLega Credem Banca
Tommaso Guzzo (Consar Ravenna) per la Serie A2 Credem Banca
Morgan Biasotto (CUS Cagliari) per la Serie A3 Credem Banca

Premio Gianfranco Badiali – Miglior U23 italiano di SuperLega, Serie A2 e A3
Il premio è dedicato a Gianfranco, pallavolista che militava tra le fila della squadra di Falconara, formazione nella quale era cresciuto, scomparso prematuramente nel 1988 a causa di una malattia. A Badiali è dedicato anche il palasport falconarese. Ben 35 le presenze in maglia azzurra con la Nazionale Italiana, con l’esordio avvenuto nel 1985 con il successo contro l’Olanda.

(fonte: Lega Volley Maschile)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Primo allenamento congiunto pre-campionato per la SAV Trebaseleghe

La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, prima giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…

14 Settembre 2025
  • Volley

Test match positivo per la Conad: vittoria a Mirandola

Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…

14 Settembre 2025
  • Volley

Santarelli è a Conegliano: “Cercheremo di ripetere qualcosa che per definizione è un’impresa irripetibile”

Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Esordio vincente per l’Italia ai Mondiali: Algeria superata 3-0

Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio   Esordio convincente per…

14 Settembre 2025
  • Volley

Michieletto: “Nel secondo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ne siamo usciti da squadra”

L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…

14 Settembre 2025