Il San Filippo apre le porte lunedì 10 novembre alle 19 per ospitare il match tra la Consoli Sferc e l’Abba Pineto, al momento appaiata ad Aversa in cima alla classifica. Cominetti: “Un bel banco di prova per noi. Battuta e ricezione determinanti”. Ultima data utile per abbonarsi alla stagione!
Brescia, 8 novembre 2025 – Lunedì speciale al San Filippo, che offre una serata di grande volley nel posticipo della quarta di andata. L’ospite d’onore è Abba Pineto, in vetta alla classifica grazie a tre vittorie come la Consoli, ma tutte incassate con risultati secchi contro Siena Porto Viro e Macerata, che le fruttano il +1 sui bresciani.
La rosa abruzzese, già autrice di una stagione più che positiva lo scorso anno conclusa sfiorando i Play-off, si è rinnovata con l’inserimento di una coppia d’attacco ancor più pericolosa: Krauchuk (ex Siena) è l’opposto incrociato alla regia di Catone, mentre Allik (ex Cuneo) è in coppia con il confermato e sempre temibile Di Silvestre. Al centro assieme a Zamagni quest’anno c’è Trillini, con Morazzini ibero. A dare manforte dalla panchina ci sono altre vecchie conoscenze della categoria come Calonico e Suraci, guidati da coach
Il servizio è la prima arma da disinnescare nella metà campo abruzzese: Krauchuk e Allik guidano la classifica del fondamentale tra gli schiacciatori – rispettivamente con 10 e 8 ace -, ma i tucani non sono da meno e vantano ottimi battitori in tutti i settori, trascinati da Mancini, che di servizi vincenti ne ha già messi a segno 11.
Roberto Cominetti inquadra così la gara: “È una sfida parecchio stimolante, perché Pineto è stata allestita per fare un ottimo campionato e lo sta già dimostrando con i suoi nove punti e zero set persi. È una squadra in forma, che gioca bene, e non c’è miglior banco di prova per noi in questa fase: sono molto curioso di vedere come la affronteremo. Incontrare un sestetto così in buona condizione ci aiuta a capire come siamo messi noi. Sarà un bel test perché noi conosciamo sia i nostri pregi che i nostri difetti, ma lunedì capiremo anche su cosa dobbiamo lavorare in futuro e quali margini di miglioramento abbiamo. Sono fiducioso e convinto che sarà la qualità di battuta e ricezione a fare la differenza”
Gli arbitri del match sono Mariano Gasparro e Barbara Manzoni
Diretta streaming gratuita sulla piattaforma DAZN, lunedì dalle 19.
Prevendite online su VivaTicket e nei punti vendita autorizzati. Ultima occasione per abbonarsi alla stagione, sia in cassa che attraverso la piattaforma!
PRECEDENTI: 4, 2 vittorie Brescia. Nessun ex.
L'azzurro entra come al solito in corsa, ma gioca meno di 9 minuti: tutti i dettagli More
Passo falso per la squadra di Poeta, sconfitta 99-92 dagli emiratini, nonostante le belle prestazioni di Nebo e Shields More
Il campione del Mondo, operato dopo aver riportato la frattura della scapola, ha ricominciato ad allenarsi su una Ducati da…
Non ci sarà una fusione commerciale tra ATP e WTA nel breve periodo. Quello che solo pochi mesi fa sembrava…
Danielle Collins sembrava destinata a chiudere definitivamente la propria carriera dopo l’annuncio di fine 2024, quando aveva parlato apertamente dei…
La cavalcata nel Campionato femminile di Serie A1 interrotta a un solo “quindici” dalla finale scudetto; un giovane come Lorenzo…