Porto Viro riparte da coach Daniele Moretti: “L’idea è provare a vincere ogni partita”

Nuovo corso sì, ma sempre con la stessa filosofia. Terminato il rapporto con Daniele Morato, il Delta Volley Porto Viro riparte da un altro tecnico emergente: a guidare i nerofucsia nel prossimo campionato di Serie A2 Credem Banca sarà Daniele Moretti, 44 anni, nelle ultime due stagioni capo allenatore della Personal Time San Donà di Piave in A3, dove aveva iniziato nel 2022-2023 come vice di Paolo Tofoli.

Nel biennio da head coach della formazione veneziana, Moretti ha ottenuto risultati di assoluto rilievo: nel 2023-2024 è arrivato terzo in Regular Season, raggiungendo poi la finale Play Off; nella stagione appena conclusa (2024-2025) ha alzato ulteriormente l’asticella, chiudendo al primo posto la Regular Season e centrando la qualificazione alla finale di Coppa Italia e alla Supercoppa. Un profilo giovane, preparato e determinato: esattamente quello che cercava la dirigenza del Delta Volley per iniziare un nuovo ciclo.

Originario di San Severino Marche, Moretti vanta una prestigiosa carriera da giocatore, nel ruolo di centrale. Ha militato in A1 con le maglie di Forlì e Macerata e in A2 con quelle di Bolzano, Grottazzolina, Spoleto, Taviano, Latina, Pineto, Sora, Loreto e Ortona, oltre a un passaggio in A3 con Motta. Considerato un “allenatore in campo”, già negli ultimi anni da atleta ha iniziato, parallelamente, il suo percorso in panchina, guidando squadre giovanili sia maschili che femminili.

Dopo la prima, brillante esperienza da head coach in Serie A, maturata a San Donà, ora per Moretti inizia una nuova sfida a Porto Viro:  – afferma – 

.

 – si racconta Moretti – .

Il Direttore Sportivo del Delta Volley Massimo Zambonin racconta così la scelta del nuovo head coach: .

Intanto, sui propri canali social ufficiali, la società ha salutato gli atleti che non faranno parte del roster 2025/2026: i palleggiatori Filippo Santambrogio e Pietro Ghirardi, gli opposti Urpo Sivula e Edwin Arguelles Sanchez, i centrali Andrea Innocenzi e Riccardo Ballan. Ringraziamenti social anche per coach Morato e per Matteo Carlesso, preparatore atletico della prima squadra nelle ultime tre stagioni.

(fonte: Delta Volley Porto Viro)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Terni Volley Academy, Javier Martinez “A Terni per lasciare il segno”

Javier Martinez è pronto per tornare nella volley che conta e dimostrare il suo valore di atleta. L’opposto della Terni…

30 Luglio 2025
  • Basket

Milano, Bologna e non solo: ecco perché il prossimo campionato può rilanciare il basket italiano

Il basket italiano sta vivendo settimane entusiasmanti. Prima lo storico bronzo europeo della Nazionale femminile, tornata sul podio con una…

30 Luglio 2025
  • Volley

VNL: l’Italia di Balaso, Bottolo e Gargiulo approda alle Semifinali

Un trio di biancorossi in piena corsa alla fase conclusiva della Volleyball Nations League. Nella mattinata di oggi, i tre giocatori…

30 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025, l’Italia batte Cuba 3-1 e vola in Semifinale

Volleyball Nations League 2025L’Italia supera 3-1 Cuba e accede alle Semifinali. Sabato in campo contro la vincente di Francia –…

30 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp Cincinnati 2025: è il quarto forfait consecutivo

Arriva un altro forfait per Matteo Berrettini. L’azzurro purtroppo salterà anche il Masters 1000 di Cincinnati (torneo che potrete seguire…

30 Luglio 2025
  • Volley

Mercato B maschile, Riccardo Sala rinforza il reparto schiacciatori della Canottieri Ongina

La Canottieri Ongina – formazione piacentina di serie B maschile – completa il reparto schiacciatori con l’arrivo di Riccardo Sala.…

30 Luglio 2025