Piacenza, 28 agosto 2025 – La sede di Piacenza di ARA 1965 SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera biancorossa dei palleggiatori Paolo Porro e Dragan Travica.
Al tavolo dei relatori presenti – con i due giocatori – Matteo Ferrari Presidente di ARA 1965 SPA e Hristo Zlatanov Direttore Generale di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza.
“La pallavolo – sottolinea Matteo Ferrari Presidente di ARA 1965 – ha sempre fatto parte della mia vita, continuare a legare il nostro nome a Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è stata una scelta dettata dalla passione per questo sport e perché questa società sportiva rappresenta in tutto e per tutto la nostra filosofia, si pone e ha degli obiettivi e lavora per poterli raggiungere. Si vede che oltre alla società sportiva c’è dietro una azienda ben strutturata. Credo che questa possa essere la stagione giusta per raccogliere dei risultati”.
Hristo Zlatanov, Direttore Generale di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, ha quindi ringraziato ARA 1965 SPA per l’ospitalità e per continuare ad essere a fianco della squadra per il terzo anno consecutivo.
“Otto anni di vita della società, affronteremo la settima stagione in SuperLega e avviamo un nuovo progetto su base triennale. L’obiettivo era ringiovanire la squadra e lo abbiamo centrato, abbiamo due nuovi palleggiatori, uno giovane ma già esperto, l’altro espertissimo e che potrà essere di grande aiuto non solo a Porro ma a tutta la squadra. Volevamo una squadra e uno staff tecnico che avesse fame e ambizione, ecco la parola fame deve essere il leitmotiv della nostra stagione. Torniamo in Europa con la Coppa Cev ma non illudiamoci, non sarà una passeggiata neppure in Europa perché il livello si è alzato tantissimo già dai primi turni della manifestazione”.
Paolo Porro, palleggiatore, classe 2001 è alla sua prima esperienza a Piacenza. Quella che sta per iniziare è la sua sesta stagione nella massima serie per 172 incontri disputati di cui 88 vinti. Nelle ultime quattro stagioni è stato protagonista a Milano dopo la sua prima esperienza in SuperLega con la maglia di Modena.
“Sicuramente le aspettative sono ambiziose, sono arrivato in una società che ha fatto bene in questi anni e che ha voglia di crescere e fare sempre meglio. C’è un progetto nuovo e giovane, alcuni giocatori hanno tanta esperienza e cercheremo di cogliere soprattutto da loro tutti i segreti per fare bene. C’è da lavorare per trovare l’alchimia di squadra e già le prime amichevoli serviranno parecchio, siamo una squadra che ha fame e soprattutto è ambiziosa”.
Dragan Travica, 39 anni compiuti oggi, dopo aver girato e vinto trofei in mezzo mondo, è alla sua prima esperienza a Piacenza. Le ultime tre stagioni le ha giocate in Grecia con l’Olympiakos dove ha vinto diversi trofei. L’ultima squadra italiana in cui ha giocato è stata Perugia per poi viaggiare verso la Grecia.
“Da tre anni sono via ma sicuramente mi aspetto di trovare un campionato equilibrato, squadre materasso non ne esistono più, ci sarà da battagliare ogni domenica, sarà un campionato con incognite ma anche certezze ai piani alti, prevedo tanto agonismo. È questo è il campionato che mi aspetto ed essere tornato in Italia è un po’ chiudere il cerchio, qui ho iniziato il mio cammino nella pallavolo. So bene quale dovrà essere il mio ruolo, cercherò di portare un po’ di frizzantezza nello spogliatoio e in campo negli allenamenti e se ci sarà bisogno in partita, so che potrò essere di aiuto per i più giovani. Abbiamo tutti fame, anch’io ho fame nonostante tanti anni di attività e qui credo ci sia l’ambiente giusto per potere fare bene”.
ARA 1965 SPA è il punto di riferimento per la vendita e l’assistenza di veicoli industriali nuovi e usati a Piacenza e Parma.
Concessionario Iveco dal 1965, ARA 1965 SPA rappresenta una realtà consolidata affiancando le aziende del territorio offrendo servizi affidabili e di qualità.
Oltre a un’ampia gamma di brand, l’azienda mette a disposizione centri di assistenza specializzati, garantendo manutenzione e supporto costante per le flotte aziendali.
La missione di ARA 1965 SPA è offrire il massimo livello di soddisfazione ai propri clienti, un traguardo reso possibile dall’esperienza maturata in oltre cinquant’anni di attività e dalla passione che guida quotidianamente il lavoro del team.
Il logo ARA 1965 Iveco sarà presente sulla divisa della prima squadra e del settore giovanile, oltre che al PalabancaSport, sui led a bordo campo e sui backdrop dell’area Media & Press.
Secondo quanto riportato da 'L'Équipe' Chris Froome è stato vittima di un incidente stradale nella giornata di mercoledì 27 agosto…
Una settimana di lavoro, allenamento fisico, parte tecnica, e tanta voglia di prepararsi al meglio per la nuova stagione (2025-2026).…
Oggi sesta tappa della Vuelta, frazione di montagna con arrivo ad Andorra dove la corsa manca dal 2010. Si riparte…
Dopo una stagione agonistica segnata da prime volte e ricca di soddisfazioni, il centrale Davi Tenorio è rimasto alla Cucine Lube Civitanova per lasciare…
Il presidente di Allianz Milano Lucio Fusaro, al termine di una campagna acquisti seguita passo dopo passo insieme con il direttore…
Per la prima volta in carriera Luciano Darderi è al 3° turno dello US Open. Dopo la vittoria all'esordio sull'australiano…