Porro e Sighinolfi dopo la vittoria contro Pineto

Reggio Emilia vince 3-1 contro Pineto al PalaBigi e rimane in corsa per la salvezza.

Un match complicato quello di ieri sera, una partita da dentro o fuori, fare punti per la Conad era fondamentale e i ragazzi di coach Fanuli sono riusciti nell’impresa battendo Pineto per 3-1. Il primo set è stato combattuto da entrambe le formazioni che infatti sono andate ai vantaggi e sul finale gli abruzzesi hanno ottenuto il parziale per 28-30. Poi i reggiani hanno ingranato e hanno spinto fin dalla battuta mettendo in difficoltà il cambio palla avversario e vincendo quindi tre punti fondamentali per la classifica. Al momento la Conad rimane penultima della classe con 22 punti, solo tre in meno di Macerata, terzultima, con 25 punti. Palmi resta ferma all’ultimo posto con solo 15 punti. Adesso il calendario propone ai reggiani Porto Viro, undicesima in classifica, al PalaBigi, segue Palmi in trasferta e infine Siena, sesta della classe, di nuovo al Bigi.

Nicholas Sighinolfi, centrale granata: “Continuiamo a sognare, continuiamo a sperare e a spingere per lasalvezza, che è vicina e possiamo ancora raggiungerla. Se approcciamo le partite che ci mancano come abbiamo fatto questa sera ce la possiamo fare. Sicuramente siamo stati molto bravi in difesa, abbiamo preparato bene la partita, Pineto questa sera non ha brillato e noi siamo riusciti a stare attaccati ad ogni punto. Abbiamo fatto molto bene in fase di cambio palla, che ci ha permesso poi di staccare dai nostri avversari, questa sera ha funzionato tutto”.

Simone Porro, palleggiatore della Conad ed MVP del match: “È stato un match impegnativo. Potevamo fare anche meglio, secondo me, perché nel primo set abbiamo avuto molte occasioni per chiuderlo e non siamoriusciti a sfruttarle. Siamo riusciti a rimanere calmi anche nei momenti di difficoltà, però dobbiamo decisamente migliorare per non farci scappare le occasioni quando ci si presentano. Oggi al servizio siamo andati molto bene e questa è la differenza tra le partite che vinciamo e che perdiamo, quando battiamo bene siamo una squadra forte”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, Sonego fuori al 3° turno: Rublev vince in rimonta

Lorenzo Sonego esce di scena al Masters 1000 di Toronto. L'azzurro si ferma al terzo turno, battuto dalla testa di…

1 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz: “La rivalità con Sinner è sempre più bella, non ci sono attriti”

"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…

1 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, gli NKR21 vincono il Circuito Classic!

I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…

1 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: Zlatanov non basta, l’Italia cede 1-3 alla Francia nei quarti

Si è fermata ai Quarti di Finale la corsa della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata…

1 Agosto 2025
  • Volley

Dal 3 agosto 16 azzurre convocate a Cavalese per preparare il mondiale: assente Degradi

Ritorna al lavoro la nazionale femminile del CT Julio Velasco. Archiviato il trionfo di Lodz e dopo una settimana di meritato…

1 Agosto 2025
  • Volley

Vicenda Cogliandro-Perugia, Camera di Conciliazione convocata dalla Lega Volley. Fabris: “Nessuna ‘barbarie’ contro Asia”

Dopo la denuncia dell’atleta Asia Cogliandro e della risposta via comunicato della Società Black Angels Perugia, il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile,…

1 Agosto 2025