Porro e Sighinolfi dopo la vittoria contro Pineto

Reggio Emilia vince 3-1 contro Pineto al PalaBigi e rimane in corsa per la salvezza.

Un match complicato quello di ieri sera, una partita da dentro o fuori, fare punti per la Conad era fondamentale e i ragazzi di coach Fanuli sono riusciti nell’impresa battendo Pineto per 3-1. Il primo set è stato combattuto da entrambe le formazioni che infatti sono andate ai vantaggi e sul finale gli abruzzesi hanno ottenuto il parziale per 28-30. Poi i reggiani hanno ingranato e hanno spinto fin dalla battuta mettendo in difficoltà il cambio palla avversario e vincendo quindi tre punti fondamentali per la classifica. Al momento la Conad rimane penultima della classe con 22 punti, solo tre in meno di Macerata, terzultima, con 25 punti. Palmi resta ferma all’ultimo posto con solo 15 punti. Adesso il calendario propone ai reggiani Porto Viro, undicesima in classifica, al PalaBigi, segue Palmi in trasferta e infine Siena, sesta della classe, di nuovo al Bigi.

Nicholas Sighinolfi, centrale granata: “Continuiamo a sognare, continuiamo a sperare e a spingere per lasalvezza, che è vicina e possiamo ancora raggiungerla. Se approcciamo le partite che ci mancano come abbiamo fatto questa sera ce la possiamo fare. Sicuramente siamo stati molto bravi in difesa, abbiamo preparato bene la partita, Pineto questa sera non ha brillato e noi siamo riusciti a stare attaccati ad ogni punto. Abbiamo fatto molto bene in fase di cambio palla, che ci ha permesso poi di staccare dai nostri avversari, questa sera ha funzionato tutto”.

Simone Porro, palleggiatore della Conad ed MVP del match: “È stato un match impegnativo. Potevamo fare anche meglio, secondo me, perché nel primo set abbiamo avuto molte occasioni per chiuderlo e non siamoriusciti a sfruttarle. Siamo riusciti a rimanere calmi anche nei momenti di difficoltà, però dobbiamo decisamente migliorare per non farci scappare le occasioni quando ci si presentano. Oggi al servizio siamo andati molto bene e questa è la differenza tra le partite che vinciamo e che perdiamo, quando battiamo bene siamo una squadra forte”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025