Porro e Sighinolfi dopo la vittoria contro Pineto

Reggio Emilia vince 3-1 contro Pineto al PalaBigi e rimane in corsa per la salvezza.

Un match complicato quello di ieri sera, una partita da dentro o fuori, fare punti per la Conad era fondamentale e i ragazzi di coach Fanuli sono riusciti nell’impresa battendo Pineto per 3-1. Il primo set è stato combattuto da entrambe le formazioni che infatti sono andate ai vantaggi e sul finale gli abruzzesi hanno ottenuto il parziale per 28-30. Poi i reggiani hanno ingranato e hanno spinto fin dalla battuta mettendo in difficoltà il cambio palla avversario e vincendo quindi tre punti fondamentali per la classifica. Al momento la Conad rimane penultima della classe con 22 punti, solo tre in meno di Macerata, terzultima, con 25 punti. Palmi resta ferma all’ultimo posto con solo 15 punti. Adesso il calendario propone ai reggiani Porto Viro, undicesima in classifica, al PalaBigi, segue Palmi in trasferta e infine Siena, sesta della classe, di nuovo al Bigi.

Nicholas Sighinolfi, centrale granata: “Continuiamo a sognare, continuiamo a sperare e a spingere per lasalvezza, che è vicina e possiamo ancora raggiungerla. Se approcciamo le partite che ci mancano come abbiamo fatto questa sera ce la possiamo fare. Sicuramente siamo stati molto bravi in difesa, abbiamo preparato bene la partita, Pineto questa sera non ha brillato e noi siamo riusciti a stare attaccati ad ogni punto. Abbiamo fatto molto bene in fase di cambio palla, che ci ha permesso poi di staccare dai nostri avversari, questa sera ha funzionato tutto”.

Simone Porro, palleggiatore della Conad ed MVP del match: “È stato un match impegnativo. Potevamo fare anche meglio, secondo me, perché nel primo set abbiamo avuto molte occasioni per chiuderlo e non siamoriusciti a sfruttarle. Siamo riusciti a rimanere calmi anche nei momenti di difficoltà, però dobbiamo decisamente migliorare per non farci scappare le occasioni quando ci si presentano. Oggi al servizio siamo andati molto bene e questa è la differenza tra le partite che vinciamo e che perdiamo, quando battiamo bene siamo una squadra forte”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Riparte “Scuola Attiva”: al via l’adesione per scuole e tutor

Anche per l’anno scolastico 2025-2026 la Federazione Italiana Pallavolo ha scelto di aderire a “Scuola Attiva”, il progetto promosso da Sport…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025