Pool Salvezza A2, Imola cede contro Altino e vede avvicinarsi lo spettro retrocessione

Nella 4ª giornata di andata della Pool Salvezza A2 Tigotà la Clai Imola Volley, al PalaRuggi, cede 0-3 contro Tenaglia Abruzzo Volley. Il risultato inguaia la formazione di casa guidata dal binomio Benedetti- Speek. Scialba nel complesso la prestazione delle imolesi, che come già successo nell’ultimo match contro l’Albese si spengono all’improvviso nei finali di tutti i set giocati e incassano così la loro terza sconfitta consecutiva in questa Pool Salvezza.
Le abruzzesi hanno giocato una partita coraggiosa e piena di buona volontà sin dall’inizio mettendo alla fine le mani con pieno merito su un successo per loro molto prezioso che tiene ancora in parte vive le speranze di poter mantenere la categoria. Ottima la prova offensiva di Ndoye e Petrovic (nominata MVP della gara), mentre dall’altra parte della rete le attaccanti della Clai hanno fatto molta fatica a mettere a terra il pallone con la necessaria continuità. Le santernine scivolano in sesta posizione in classifica (a pari punti con Casalmaggiore) e vedono quindi avvicinarsi sempre di più i fantasmi della zona retrocessione.

Massimo Benedetti (Clai Imola Volley): .

Ludovica Mennecozzi (palleggiatrice Tenaglia Abruzzo Volley): 

0
3

(21-25, 21-25, 20-25)

Clai Imola Volley: Pomili 3, Ravazzolo 12, Stival 5, Bulovic 14, Melandri 7, Rizzieri 1, Mastrilli (L), Mescoli 3, Stafoggia 2, Migliorini 2, Visentin, Drewnick. Non entrate: Gambini, Arcangeli (L). All. Dominico Speek.
Tenaglia Abruzzo Volley: Grazia 5, Mennecozzi 2, Ndoye 18, Martinelli 10, Maricevic 9, Petrovic 11, Pisano (L), Bisegna, Galuppi, Tega, Vighetto, Foresi. All. Ingratta.
Arbitri: Galletti, Bolici.
Note – Durata set: 26′, 28′, 31′; Tot: 85′. MVP: Petrovic.

(fonte: LVF)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner vince Wimbledon 2025: le reazioni sui social

Dai vertici della politica e dello sport italiano, fino ai suoi rivali in campo: tutti pazzi di Jannik Sinner dopo…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner trionfa a Wimbledon: Alcaraz battuto in finale 4-6, 6-4, 6-4, 6-4

Jannik Sinner riscrive ancora una volta i libri di storia: batte nella finale di Wimbledon il campione in carica e…

13 Luglio 2025
  • Volley

Assoluti Beach Volley, la Coppa Italia di Montesilvano a Ranghieri-Alfieri e They-Breidenbach

Doppietta Gold per Alex Ranghieri e Manuel Alfieri e Chiara They e Sara Breidenbach, che, dopo la vittoria nella prima tappa Gold Fonzies di Caorle, si ripetono…

13 Luglio 2025
  • Volley

La Domotek ingaggia Matteo Mancinelli

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…

13 Luglio 2025
  • Volley

3-0 alla Repubblica Ceca, l’Italia U16 chiude l’Europeo con una medaglia di bronzo

Si chiude con una medaglia di bronzo il percorso della nazionale under 16 femminile impegnata nei Campionati Europei di categoria a Tirana, in…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, chi è Ambrose il bambino del sorteggio prima della finale di Wimbledon

Ambrose Caldecott, 11 anni, è il bambino che ha effettuato il lancio della moneta prima della finale del singolare maschile…

13 Luglio 2025