Pool Promozione, Trento lotta ma non basta. Omag a un passo dalla Serie A1

Nonostante una gara giocata per larghi tratti alla pari con la capolista Omag-Mt San Giovanni in Marignano, l’Itas Trentino è costretta ad alzare bandiera bianca al cospetto delle riminesi anche nella 3ª Giornata Ritorno della Pool Promozione A2 Tigotà. La formazione di coach Massimo Bellano è ormai vicinissima al traguardo della promozione nella massima serie. In casa gialloblù rimane un pizzico di rammarico per l’andamento della gara, soprattutto per un primo parziale che Trento stava conducendo con autorità prima di incassare la reazione ospite.

Decisivo ai fini del risultato finale il miglior rendimento a muro dell’Omag-Mt, a segno 16 volte nel fondamentale, il doppio rispetto all’Itas, che in tutti gli altri aspetti del gioco ha invece chiuso la sfida con numeri molto simili a quelli delle romagnole. Premio di mvp assegnato ad Alice Nardo (17 punti con 5 muri), la migliore tra le fila dell’Omag-Mt assieme alla regista Nicolini e all’opposta Ortolani, top scorer della partita con 22 palloni a terra, 5 dei quali ottenuti a muro.

Nella metà campo di Trento da rimarcare la precisa regia di Prandi, che ha saputo mandare in doppia cifra tutte le sue attaccanti; particolarmente in luce Virginia Ristori Tomberli con 13 punti perdonali, il 52% a rete e il 68% in ricezione, ma positive sono state anche le prestazioni di Fiori (62% in ricezione) e Weske (18 punti con il 35% in attacco), senza scordare Marconato (69% a rete) e Molinaro (3 muri e 2 ace). L’Itas Trentino ha ora due sole lunghezze di margine su Brescia, un vantaggio che le gialloblù dovranno confermare nelle prossime due giornate per garantirsi il pass per i Playoff Promozione.

Michele Parusso (Itas Trentino): .

Itas Trentino 1
Omag-Mt San Giovanni in Marignano 3

(22-25, 25-18, 20-25, 19-25)

Itas Trentino: Prandi 2, Weske 18, Ristori Tomberli 13, Kosareva 10, Molinaro 12, Marconato 10, Fiori (L); Bassi 2, Batte 0. N.e. Zojzi, Pizzolato, Zeni (L), Iob. All. Michele Parusso.
Omag-Mt San Giovanni in Marignano: Ortolani 22, Nicolini 0, Consoli 10, Piovesan 17, Parini 7, Nardo 17, Valoppi (L); Bagnoli 0, Sassolini 0. N.e. Ravarini, Meliffi (L), Monti, Clemente. All. Massimo Bellano.
Arbitri: Sessolo di Treviso e Mazzarà di Milano.
NOTE – Durata set: 26’, 23’, 25’, 28’ (totale: 1h48’). Itas Trentino: 8 muri, 6 ace, 11 errori in battuta, 9 errori in azione, 38% in attacco, 63% (39%) in ricezione. San Giovanni in Marignano: 16 muri, 5 ace, 9 errori in battuta, 10 errori in azione, 37% in attacco, 69% (36%) in ricezione. Mvp: Nardo. Spettatori: 462.

(fonte: LVF)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Passaro-Khachanov all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Passaro cerca per la prima volta in carriera il pass per gli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia: il tennista…

11 Maggio 2025
  • Motori

Moto Gp, Gran Premio di Gran Bretagna: gare, orari e dove vederlo in tv e streaming

ROMA - Settimo appuntamento del Motomondiale, nel weekend del 23-25 maggio si correrà in Gran Bretagna. L’asfalto è quello storico…

11 Maggio 2025
  • Motori

MotoGP diretta Le Mans: segui la gara con Bagnaia e Marquez

Ci siamo, è il giorno della gara del Gran Premio di Francia, sesto appuntamento del Motomondiale sul circuito di Le Mans. La…

11 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, i risultati di oggi: Fils elimina Tsitsipas, Medvedev agli ottavi

Stefanos Tsitsipas prosegue il suo momento negativo ed esce di scena al 3° turno degli Internazionali d'Italia, rimontato in tre…

11 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner sui social dopo la vittoria all’Atp Roma con Navone: “Che bello, grazie per ieri”

Il giorno dopo l'emozionante vittoria con Mariano Navone al debutto a Roma (e dopo oltre tre mesi di assenza nel…

11 Maggio 2025
  • Volley

Rocco Barone confermato: sarà ancora centrale a Reggio Emilia.

COMUNICATO STAMPA CONAD VOLLEY TRICOLORE Ed ecco arrivare anche la prima conferma rispetto alla scorsa stagione: il centrale Rocco Barone…

11 Maggio 2025